Ascoli, presentata alla Ciam la 15ª edizione del progetto Oasi di Asterix

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 dicembre 2016

La sala conferenze della Ciam di Giuliano Tosti ha ospitato ieri mattina la presentazione del progetto L'OASI di ASTERIX giunto alla 15esima edizione. Il progetto nato pèr promuovere l'attivita motoria nelle scuole materne e primarie da Ascoli fino a San Benedetto del Tronto, comprende circa 65 scuole del territorio piceno e circa 6000 bambini.

Il progetto è stato ideato e portato avanti con tanto impegno dal Prof. Riccardo Spurio, insegnante di educazione fisica e preparatore atletico di calcio e tennis. Alla presentazione erano presenti i bambini della scuola dell'infanzia di 5 anni della scuola Sant'Agostino, accompagnati dalle loro maestre. Il progetto Oasi di Asterix comprende oltre alla promozione dell'attivita motoria come forma ludica, educativa e di prevenzione presenta delle iniziative collaterali, quali la corretta alimentazione , l'educazione e rispetto per la natura e giardinaggio, giornate di educazione dell'unita cinofila, bici a scuola, e da quest'anno novita lezioni di tennis a scuola con il maestro Mariano Marcucci, che opera da quest'anno presso il circolo JUNIOR Pennile di sotto ad Ascoli, con una nuova scuola tennis solo per bambini.

L'ideatore Riccardo Spurio ha ringraziato poi le aziende che con il loro fondamentale contributo , consentono lo svolgimento del progetto, a partire dai main sponsor Gruppo Gabrielli, Ciam, Fainplast , passando per i gold sponsor Atf, Grafiche Tacconi, Teodori assicurazioni, Ciu Ciu vini, Yuma comunicazione, Passione Carnale, Impresa Panichi, Fondazione Cassa di Risparmio,bEco Services, Piceno Gas, Fly Risto Bar.

L'Oasi di Asterix si concluderà a maggio  con la festa finale che radunerà tutti i bambini e genitori, per una giornata di sport e socializzazione all'aria aperta. Alla fine applausi per tutti.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci