• News
  • Ad Arquata del Tronto il presepe realizzato dai Vigili del fuoco

Ad Arquata del Tronto il presepe realizzato dai Vigili del fuoco

di Redazione Picenotime

giovedì 15 dicembre 2016

In periodo di festività natalizie il presepe è di moda in tutte le case, un simbolo religioso che acquisisce valore soprattutto nelle zone terremotate dove ora c’è chi, con quelle terribili scosse, ha perso tutto. 

Un presepe porta con sè valori importanti e proprio in quest’ottica i vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli Piceno hanno voluto realizzare una natività proprio sotto la Rocca di Arquata del Tronto.  Un simbolo per manifestare vicinanza ad una popolazione duramente colpita negli affetti più cari, ma soprattutto come simbolo di rinascita e di augurio. Un simbolo che è stato inserito in un panorama che racchiude, in un immagine, questo scorcio dell’alto piceno: la Rocca, un monumento vanto ed orgoglio degli abitanti, il terremoto, visibile tutto intorno con la sua forza distruttiva che ha messo a terra un comune con tutte le sue frazioni e la Natività che porta con se, quella speranza di una rinascita immediata per far tornare il territorio arquatano ai suoi splendori. 

Il presepe sarà visibile a tutti dalla strada statale Salaria ed è costituito da figure alte circa tre metri, che saranno adeguatamente illuminate.


Foto da Vigili del Fuoco Ascoli Piceno

Foto da Vigili del Fuoco Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti