L'ARTE DI INTRATTENERE E RICEVERE CON "CORTESIE PER GLI OSPITI"

Redazione Picenotime

19 Gennaio 2013


È ritornato sulla rete televisiva tematica Real Time, dopo un lungo periodo d'assenza, il programma "Cortesie per gli ospiti", condotto sempre dallo chef Alessandro Borghese (figlio della nota attrice Barbara Bouchet), dall'interior designer Chiara Tonelli e come new entry dall'esperto di bon ton e lifestyle Riccardo Vannetti.

Nel corso dello show due coppie di concorrenti si sfidano nell'organizzazione di una cena, curandone il menù, l'allestimento della tavola e, aspetto da non sottovalutare, l'intrattenimento della serata. Quest'ultima è un'importante capacità: infatti bisogna saper tenere compagnia all'interlocutore con conversazioni che siano per lui piacevoli ed interessanti.

I tre giudici, dopo le due cene, valutano l'abilità culinaria, l'arte del ricevere e lo stile delle casa, che deve riflettere la personalità del padrone. Un pò di polemica ha creato la mancanza nel programma di Roberto Ruspoli, che lo aveva co-condotto per ben sette edizioni con i suoi consigli di stile che erano ormai diventati dei veri "must" da seguire.

Per questa ottava edizione, di cui sono previste nove puntate, il programma girerà tra Roma, Milano, Torino, Perugia e Firenze. L'appuntamento con "Cortesie per gli ospiti" è per ogni Lunedì alle ore 21.10 su Real Time. Che dire in conclusione, tutti a tavola in allegria e vinca il migliore!

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni