Attesa per il Concerto di Natale a cura di Music Academy Ascoli

di Redazione Picenotime

venerdì 16 dicembre 2016

Venerdì 23 Dicembre 2016 alle ore 21:00 la Casa della Gioventù di Ascoli Piceno ospiterà il Concerto di Natale, a cura di Music Academy Ascoli, istituto musicale di Alta Formazione, affiliato Acli Arte Spettacolo.

Un'occasione speciale patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, da Acli Arte e Spettacolo-Sede Nazionale e dalle Acli di Ascoli Piceno, che vedrà uniti sul palco gli allievi della Music Academy Ascoli assieme ad una rappresentanza dell'Orchestra Provinciale El Sistema.

Il Progetto El Sistema è ormai un punto di forza dell’accademia ascolana e rappresenta un integrazione forte tra il mondo della musica moderna e quello della classica, ma anche tra l’impegno sociale e quello educativo musicale.

La realizzazione degli eventi artistici e culturali dell’accademia ascolana si sposa  già da anni con la causa benefica e di impegno sociale, di fatti durante il concerto sarà consegnato un contributo a favore del Centro Giovani di Amatrice che per molti anni ha ospitato le attività di formazione dell’accademia ascolana nel territorio laziale.

A tal proposito, queste le parole del Direttore Artistico di Music Academy Ascoli, Luca Cecchini: “Crediamo che l’impegno artistico coniugato a quello sociale, da sempre un segno distintivo della nostra pluriennale attività, sia una ricchezza per la città e per l’impegno morale del cittadino di ogni età, per cui riteniamo che tali occasioni rappresentino sia una vetrina importante per lanciare un messaggio positivo alla città che un momento di formazione all’interno di un percorso didattico strutturato.

Ingresso libero, per info 0736 34 34 04 o scrivere a segreteria@musicacademyascoli.it.


© Riproduzione riservata

Commenti