Ascoli, prosegue fino al 22 dicembre la mostra di beneficenza di ceramiche

di Redazione Picenotime

venerdì 16 dicembre 2016

Prosegue fino al 22 dicembre la mostra di beneficenza di manufatti in ceramica allestita nella Sala Ramazzotti di palazzo San Filippo, sede della Provincia e della Prefettura. L'iniziativa, che sta riscuotendo interesse e consenso con vari oggetti già acquisiti dal pubblico mediante offerta, è stata organizzata dall'Amministrazione Provinciale e dal Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno, in collaborazione con l'Uplea e la Lilt per raccogliere fondi a favore della comunità di Arquata del Tronto colpita dal terremoto.  

La mostra vede in esposizione gli splendidi manufatti realizzati dagli allievi dei corsi di ceramica organizzati da Uplea e Lilt con il patrocinio e il sostegno della Provincia, svoltisi presso il Centro di Formazione Industriale di Via Cagliari. I soggetti delle opere spaziano da meravigliosi scorci della Città delle Centro Torri, a fiori, animali e altri magnifici motivi ornamentali di grande suggestione ed impatto. Dunque, in occasione delle festività natalizie, c'è la possibilità di fare ad amici e parenti un regalo originale coniugando arte e solidarietà. Il ricavato dell'esposizione sarà infatti devoluto al Comune di Arquata del Tronto per acquistare le attrezzature scolastiche della locale scuola media.

L'esposizione di beneficenza rimarrà aperta tutti i giorni anche, sabato e domenica, fino a giovedì 22 dicembre, con i seguenti orari: mattino 10 - 13 e pomeriggio 15 - 18 presso la "Sala Ramazzotti" sita al piano terra di Palazzo San Filippo -  P.zza Simonetti n. 36.

Commenti