• News
  • Pescara del Tronto, delegazione Confindustria visita azienda Unimer Sud Spa

Pescara del Tronto, delegazione Confindustria visita azienda Unimer Sud Spa

di Redazione Picenotime

sabato 17 dicembre 2016

Una delegazione di Confindustria, guidata dal presidente nazionale della Piccola Industria Alberto Baban, ha fatto visita oggi all'azienda Unimer Sud Spa di Pescara del Tronto profondamente lesionata dal forte terremoto del 24 agosto che ha devastato la piccola frazione di Arquata del Tronto.

Oltre a Baban presenti anche Simone Mariani (presidente Confindustria Ascoli), Gianni Tardini (presidente del Comitato Piccola Industria della Confindustria di Ascoli), Massimiliano Bachetti (presidente Confindustria Giovani Ascoli), il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci e rappresentanti della Protezione Civile.

"Il nostro impegno è capire come si può ricostruire e far rinascere questi territori - ha detto il presidente Baban -. Vogliamo portare non solo solidarietà ma anche fatti concreti e pragmatici. Intendiamo far ripartire economia e lavoro. Dobbiamo essere uniti per ritrovare le forze per guardare avanti con positività dopo aver festeggiato un Natale amaro per quanto successo di  brutto in queste zone".

"Fin dal 24 agosto Confindustria si è subito attivata per stare vicina ai territori colpiti dal terremoto - ha dichiarato il presidente Mariani -. Oggi siamo qui per proseguire il nostro sforzo nella più importante realtà industriale del territorio di Arquata del Tronto gravemente colpita e dichiarata completamente inagibile. Vogliamo dare vicinanza e risposte concrete, chiederemo alle istituzioni e al commissario Errani la massima celerità per intervenire snellendo la burocrazia e consentendo alle attività di ripartire. Nessuna ricostruzione potrà essere efficace senza il lavoro".



© Riproduzione riservata

Commenti