• Sport
  • Test Almeria Moto3, lo Sky Racing Team di Fenati lavora sui dettagli

Test Almeria Moto3, lo Sky Racing Team di Fenati lavora sui dettagli

di Redazione Picenotime

venerdì 07 febbraio 2014

Secondo giorno di lavori dedicato alla cura dei dettagli per lo Sky Racing Team, che oggi ha sfruttato ancora una volta i test privati per sperimentare nuovi set up e strategie elettroniche. La base da cui partire per affrontare al meglio l’avvio del Mondiale prende rapidamente forma, con l'ascolano Romano Fenati e Francesco Bagnaia sempre più a loro agio sulle nuove KTM.     

Dopo una prima parte di giornata ostacolata da un vento più forte del solito, nel pomeriggio sul Circuito di Almeria i piloti hanno schiacciato l’acceleratore provando nuovi elementi su cui lavorare. Al di là della prestazione in termini di tempi (1’40’’2 il miglior tempo di Romano, 1’40’’9 quello di Pecco), i ragazzi hanno puntato a uno step di qualità. Soprattutto Bagnaia, che è riuscito a migliorarsi di un secondo e a spingere di più, ottimizzando il feeling con la nuova moto. Romano, invece, ha lavorato per raggiungere una maggiore confidenza con l’avantreno.

Vittoriano Guareschi, Team Manager della squadra creata in collaborazione con la VR46 di Valentino Rossi, è fiducioso: “Uno degli elementi positivi è che dopo la giornata di oggi partiamo da una base più solida. Abbiamo individuato qualcosa che ci può dare aiuto e domani lo proveremo. L’importante è arrivare al meglio alla prima gara e io credo nei miei ragazzi”.

Romano Fenati: “Ci siamo concentrati sulla ciclistica e abbiamo acquisito molti dati per lavorare bene a Valencia ai prossimi test ufficiali. Vedere altri piloti davanti mi dà ancora più grinta, a Valencia andrà sicuramente molto meglio, visto il buon feeling con la moto”.

Francesco Bagnaia: “I primi due giorni di test sono serviti a riprendere il ritmo. Abbiamo lavorato bene e trovato la strada giusta da seguire, sono contento. Quando vai forte ti diverti di più”.

© riproduzione riservata
 

FENATI E BAGNAIA AD ALMERIA

FENATI E BAGNAIA AD ALMERIA