Monticelli-Sammaurese 1-2, aggiornamenti live

di Redazione Picenotime

domenica 18 dicembre 2016

Monticelli e Sammaurese si sfidano allo stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno per la 17esima e ultima giornata d'andata del girone F di Serie D. I biancazzurri vantano 22 punti in classifica, tre in meno dei romagnoli che nell'ultimo turno hanno superato tra le mura amiche 2-1 il Matelica. Dalle ore 14 seguite la diretta testuale del match a cura di Raffaele Giachini!

Formazione Ufficiali: 

Monticelli: 1 Marani, 2 Vallorani, 3 Pierantozzi, 4 Sosi(C), 5 Terrenzio, 6 Gesuè, 7 Iannascoli, 8 Bracciatelli, 9 Pedalino, 10 Ciabuschi, 11 Iotti. 

A disposizione: 12 Alessandrini, 13 Castellana, 14 Aloisi, 15 Cappelli, 16 Wade, 17 Lancianese, 18 Cocchieri, 19 Giovannini, 20 Filiaggi. 

Allenatore: Sig. Nico Stallone

Sammaurese: 1 Passanti, 2 Pezzati, 3 Gualandi, 4 Rosini, 5 Santoni, 6 Lombardi, 7 Errico. 8 Scarponi, 9 Paganelli, 10 Bonandi(C), 11 Ninte. 

A disposizione: 12 Gori, 13 Salvi, 14 Francellu, 15 Gagliardini, 16 Gaiani, 17 Della Pasqua, 18 Giulianelli, 19 Pieri, 20 Muccioli. 

Allenatore: Sig. Stefano Protti

Arbitro: Sig. Giuseppe Sessa della sezione di Civitavecchia 



Minuto 0:  nella giornata dell'orgoglio biancazzurro il Monticelli torna al "Del Duca" per l'ultima gara del 2016 contro la Sammaurese. Bellissima sia la cornice di pubblico sia la "sfilata" riguardante tutti i diversi settori giovanili della società Monticelli. Per quanto riguarda la sfida odierna il mister, Nico Stallone, ha scelto  un 3-5-2. Chiaramente Marani fra i pali, con Sosi Terrenzio e Pierantozzi sulla linea difensiva. Iannascoli sarà il metronomo del gioco biancazzurro, esterno destro Bracciatelli, mentre a sinistra opererà Iotti con Gesuè al centro. Davanti c'è Ciabuschi dal primo minuto sostenuto da bomber Pedalino. 

1: Monticelli che attacca dalla sinistra alla destra rispetto alla nostra postazione, con una divisa completamente rossa a strisce nere verticali sulla maglia. Ospiti invece in divisa bianca con numeri di riconoscimento rossi. 

3: primi minuti di studio fra le due squadre in questa 15 giornata di campionato. 

4: scontro aereo fra Ciabuschi e l'estremo difensore ospite su un cross, direttamente da calcio piazzato, di Iotti. Sono entrati in campo i sanitari della Sammaurese ma il numero 1 Passanti si è già rialzato fra gli applausi del pubblico del "Del Duca".  

8: è salita d'intensità la Sammaurese che ha conquistato il primo corner del match.

9: ancora sanitari in campo, stavolta per Ciabuschi che ha subito un colpo alla testa. Monticelli momentaneamente in 10 vs 11. 

13: primo cambio obbligato per il Monticelli, infatti Ciabuschi non si è ripreso dalla botta di qualche minuto fa e lascia il campo al numero 14 Aloisi. Cambia anche il modulo, Monticelli adesso con un 4-3-3. 

20: gara ancora bloccata, ci ha provato poco fa Gesuè dalla distanza ma si è disteso Passanti catturando senza problemi la sfera. 

25: le due squadre si equivalgono in campo, il nuovo modulo del Monticelli non lascia spazi all'iniziativa ospite. Vige ancora la legge dello 0-0 iniziale. 

30:  occasione da goal per il Monticelli. Trama di gioco orchestrata da Gesuè che lancia sulla sinistra Aloisi, il numero 14 biancazzurro serve Iannascoli dentro l'area ma l'esterno del Monticelli perde l'attimo per calciare in porta preferendo uno stop di troppo. La difesa ospite in qualche modo riesce così ad allontanare. 

34: Goal della Sammaurese!! Nel momento migliore del Monticelli gli ospiti vanno in vantaggio con un tiro da fuori del capitano Bonandi. Aveva allontano male la difesa ascolana sulla traversa scheggiata di testa da parte di Errico, sul continuum dell'azione il tiro di Bonandi ha infilato Marani. 

36: primo ammonito del match, l'arbitro ha estratto il cartellino giallo per Pierantozzi dopo un fallo di quest'ultimo a metà campo. 

40: altro tiro da fuori di Bonandi. Marani stavolta riesce a deviare in corner. 

41: altra ammonizione e sempre nelle file del Monticelli. Giallo per proteste ai danni di Sosi. 

44: Sammaurese ordinata e quadrata, il Monticelli fa fatica a reagire. Poco fa tiro da fuori di Scarponi, sfera che ha sorvolato la traversa. 

45: concessi due minuti di recupero. 

47: duplice fischio del direttore di gara. Monticelli in svantaggio per 1-0 contro una buona Sammaurese. Autore del goal Bonandi al 34' minuto di gioco. 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Minuto 0: tutto pronto al "Del Duca" per il secondo tempo fra il Monticelli e la Sammaurese, per il momento decide Bonandi. Intanto Stallone richiama Iannascoli per inserire il neo acquisto Giovannini alla seconda gara con il Monticelli. 

1: il Monticelli ha fatto capire che non si scherza in questo secondo tempo, tiro di Iotti bloccato da Passanti. Intanto estratto il giallo per Pezzati nelle file della Sammaurese per fallo su Giovannini. 

5: più aggressivo in questa seconda frazione di gioco il Monticelli, la Sammaurese però si difende con ordine.

6: contropiede del Monticelli. Bracciatelli trova un corridoio per Iotti che arriva in area e calcia sul primo palo, pallone che però esce sul fondo. 

14: primo cambio del match per la Sammaurese. Fuori Pezzati e al suo posto il numero 13 classe 1995 Federico Salvi. 

15: rigore per il Monticelli. Sosi lancia Giovannini che dentro l'area viene atterrato da Gualandi, che viene ammonito. 

16: Goal del Monticelli!! Non sbaglia mai dagli undici metri il bomber classe 1986 Pedalino. Pallone a destra e Passanti a sinistra. Il Monticelli agguanta così il pareggio.

17: lo avevamo detto che il Monticelli era entrato con un piglio diverso rispetto a quello del primo tempo. Oltre alla freddezza di Pedalino, va sottolineata anche l'esuberanza e la velocità di Giovannini. 

23: si è riorganizzata adesso la Sammaurese che prova a farsi vedere dalle parte di Marani. Nel frattempo quarto ammonito della gara, giallo per Aloisi per fallo nella metà campo degli ospiti.

27: ultimo cambio per il Monticelli. Fuori Gesuè, fra gli applausi del pubblico, e dentro Wade. 

31: Goal della Sammaurese!! Rete di Errico che raccoglie una bellissima azione di Bonandi. Il numero 7 ospite vince un rimpallo e solo davanti a Marani lo infila con un piatto destro preciso. 

32: un brutto colpo quello del 2-1 per il Monticelli che sembrava aver preso le misure agli ospiti. Intanto l'arbitro ha ammonito Giovannini per aver chiesto il giallo ai danni di un suo avversario. 

33: altro giallo, stavolta per Paganelli della Sammaurese. 

36: azione da rete per il Monticelli. Iotti punta e salta due avversari, giunto dentro l'area sfiora il secondo palo con un sinistro chirurgico. 

38: sta spingendo sull'acceleratore il Monticelli. Cross al bacio di Wade, Giovannini approfitta di un indecisione della difesa ospite e calcia in porta. Qui Passanti in uscita devia sui piedi di Pedalino che però non riesce a ribadire in rete grazie all'opposizione dello stesso numero 1 della Sammaurese. 

41: secondo cambio per mister Protti. Dentro Patrick Giulianelli per Santoni.

42: Altra decisione discutibile del direttore di gara che decide di espellere mister Stallone. 

44: concessi quattro minuti di recupero. 

49:  finisce 2-1 al "Del Duca" per la Sammaurese. Ci ha provato fino alla fine il Monticelli, ma la Sammaurese ha tenuto botta all'attacco ascolano e ha così conquistato i tre punti. Decisivo il goal di Errico che ha risposto al pareggio di Pedalino dagli undici metri. 

Monticelli-Sammaurese

Monticelli-Sammaurese

© Riproduzione riservata

Commenti