• Ascoli Time
  • Costantino Rozzi, 22 anni senza l'icona dell'Ascoli Calcio in Italia e nel mondo

Costantino Rozzi, 22 anni senza l'icona dell'Ascoli Calcio in Italia e nel mondo

di Redazione Picenotime

domenica 18 dicembre 2016

Era il 18 Dicembre 1994 quando Costantino Rozzi disse addio alla vita terrena dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Sono passati 22 anni dal giorno più triste per tutti i tifosi dell'Ascoli ma il ricordo del Presidentissimo è vivo più che mai, come testimoniato dai momenti di commemorazione e celebrazione che si sono susseguiti anche negli ultimi mesi.

Sono tanti i video e le interviste che noi di Picenotime.it, a stretto contatto con la famiglia Rozzi, abbiamo pubblicato e diffuso a partire dal Dicembre 2014, quando si tenne il sentitissimo ventennale della scomparsa di "Re" Costantino. L'Ascoli Picchio, in occasione del match con il Benevento allo stadio "Vigorito" (impianto costruito proprio da Rozzi nel 1979), lo ricorderà indossando i calzettoni rossi, noi abbiamo deciso di pubblicare in suo onore le toccanti immagini - tratte dalla bellissima raccolta "Emozioni Bianconere" di Angelo Camaiani e Giandomenico Lupi - della festa nel capoluogo piceno per la prima storica promozione dell'Ascoli Calcio in Serie A con un'intervista inedita realizzata più di 40 anni fa da Aleandro Di Silvestre (indimenticato giornalista venuto a mancare lo scorso Marzo). 









Costantino Rozzi

Costantino Rozzi

© Riproduzione riservata

Commenti

ionichecco
domenica 18 dicembre 2016

Il mito di Ascoli uno che Ascoli l'ha davvero saputa far conoscere, ne dico una su di lui, anche dai tifosi rivieraschi era rispettato questa cosa dovrebbe fare ben capire lo spessore inarrivabile del personaggio Costantino Rozzi, MITICO


go it
domenica 18 dicembre 2016

UN GRANDE UOMO....VERAMENTE!!! NESSUN OGGI COME LUI!!!


albardialbissola
domenica 18 dicembre 2016

Custandì tu ca je la voce nostra fa casì....dal cielo la tua voce arriva ancora più forte


In totale ci sono 27 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.