• Serie B
  • Pisa, Abodi: “Dovere Lega B essere coinvolta. Ok di Petroni passo importante”

Pisa, Abodi: “Dovere Lega B essere coinvolta. Ok di Petroni passo importante”

di Redazione Picenotime

martedì 20 dicembre 2016

''Lucchesi è un professionista serio e ha preso un impegno, sono sicuro lo rispetterà". Così il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, sugli sviluppi legati al passaggio di proprietà del Pisa, squadra che vanta 20 punti dopo 19 gare del torneo cadetto. 

A bloccare al momento l'iter, spiega il dirigente a margine dell'accordo siglato con Leonardo-Finmeccanica, c'è infatti "un contratto in essere che va risolto", ovvero proprio quello di Fabrizio Lucchesi, ex socio dell'attuale proprietà e direttore generale del club. 

"Stiamo lavorando per cercare di risolvere l'unico problema che ancora è rimasto. C'è la disponibilità piena da parte della proprietà a cedere il Pisa ai proponenti, ovvero gli investitori rappresentati da Magico srl - sottolinea Abodi -. Sono convinto che la persona di cui stiamo parlando (Lucchesi, ndr) saprà accettare il messaggio, mi auguro sia solo un fatto formale che andrà risolto nelle prossime 48 ore. E' un dovere da parte della Lega di Serie B essere coinvolta''.

A poco tempo dalla notizia dell'accordo trovato tra le parti per la cessione del Pisa, il presidente Abodi ha poi aggiunto sul sito ufficiale della Lega B:

"Il comunicato di pochi minuti fa con il quale Carrara Holding dichiara di accettare irrevocabilmente la proposta di acquisto dell'AC Pisa 1909 da parte degli Investitori della Magico srl rappresenta un passaggio fondamentale in questo lungo - troppo lungo - iter che giovedì potrà far uscire il club dallo "stallo" con una nuova proprietà. Il lavoro di queste ore da parte del soggetto venditore è finalizzato alla realizzazione anche dell'ultima condizione ancora non completamente soddisfatta, della quale Carrara Holding si è comunque assunta l'onere, relativa alla chiusura "in bonis" del rapporto con il DG Lucchesi che, con grande senso di responsabilità e professionalità, aveva già dato la sua disponibilità nei giorni scorsi. Siamo certi della massima concentrazione e della piena volontà delle due Parti per far in modo che dopodomani il Notaio possa finalmente formalizzare l'atto di cessione che potrà dare inizio alla nuova gestione del Pisa".


Andrea Abodi

Andrea Abodi

© Riproduzione riservata

Commenti