• Sport
  • Volley Serie B1, il Pagliare si arrende in casa all'Edilrossi Bastia

Volley Serie B1, il Pagliare si arrende in casa all'Edilrossi Bastia

di Redazione Picenotime

lunedì 10 febbraio 2014

Palazzetto dello Sport gremito di gente per il match tra Lmd Group Pagliare Volley e Edilrossi Bastia, valido per la 14esima giornata del girone C del campionato nazionale di Serie B1.

Incontro che si prospetta fin da subito pieno di emozioni, anche grazie al ritorno di una vecchia conoscenza di Pagliare, la giocatrice Pepe con la maglia numero 8. Il fischio d´inizio segna l´avvio del primo set e si accende l'agonismo in campo. Un inizio su punto a punto con qualche piccola distrazione sia da parte della squadra di casa, sia da parte della squadra avversaria. Sul rettangolo di gioco le cose iniziano a cambiare al diciassettesimo punto, quando una serie di ricezioni sbagliate fanno perdere la concentrazione al Pagliare. 25-19 è il punteggio finale in favore della squadra avversaria, risultato di una serie di errori che hanno compromesso il set.

Il campo di gioco è ancora infiammato dalla determinazione di recuperare il set precedente .La Lmd Group Pagliare Volley raggiunge il quindicesimo punto senza particolari difficoltà e continua a giocare punto a punto fino agli scambi decisivi. La lotta è allo stremo e le atlete di casa esibiscono in violenti schiacciate e pallonetti vincenti, che fanno la differenza nell'esito della contesa. La squadra di coach Luisa Fusco si aggiudica questo set raggiungendo il punteggio di 27-25.

Un terzo tempo iniziato male, con errori evitabili da parte della squadra picena evidentemente stanca e provata dai set precedenti. Troppe imprecisioni e banali distrazioni hanno inevitabilmente compromesso l'esito del parziale. Risultato finale 25-13 per le umbre dell'Edilrossi Bastia.

Il quarto set è un flusso incessante di vitalità delle ragazze di casa, che sembrano voler oscurare i due set persi. Purtroppo a nulla servono i tentativi di recupero, perchè la Lmd Group Pagliare Volley consegna la vittoria nelle mani della squadra avversaria. Risultato finale 25-20.

La squadra della vallata del Tronto resta così a quota 11 punti in classifica in attesa di incontrare Sabato 15 Dicembre alle ore 15:30 in Sardegna le temibilissime ragazze dell'Angeli del Fango Olbia, team secondo in graduatoria con 33 punti.


 Lmd Group Pagliare Volley

Lmd Group Pagliare Volley