• Eventi e Cultura
  • Teatro Ventidio Basso Ascoli, grande successo per spettacolo natalizio “Pinocchio”

Teatro Ventidio Basso Ascoli, grande successo per spettacolo natalizio “Pinocchio”

di Redazione Picenotime

lunedì 26 dicembre 2016

Grande successo per “Pinocchio”, l'evento natalizio ideato dalla scuola di musica LeArti di Fabio Ercoli e della scuola di danza Life for dance di Flavia Tosti. Un impegno corale che ha visto protagonisti al teatro Ventidio Basso 80 bambini e ragazzi tra cantanti e ballerini, impegnati in prove intense per circa due mesi. In realtà pochissimo tempo per allestire quella che è stata per molti la "prima volta". 

Molto soddisfatto il direttore Fabio Ercoli: "Lo spettacolo di musica e danza è stato molto emozionante; il finale ha fatto commuovere molti in quanto abbiamo trasmesso anche un piccolo video del Pinocchio di Comencini che ha evocato inevitabili ricordi d'infanzia".

Un risultato al quale hanno contribuito validi e instancabili collaboratori: Federico Ruiz e Francesca di Boscio che con Flavia Tosti hanno curato le coreografie, il light designer Andrea Laureti, il fonico Francesco Forti, l'assistente microfoni Ernesto Fabriziani e naturalmente gli insegnanti della scuola LeArti, Fabio Ercoli direttore artistico insieme a Flavia Tosti, la prof.ssa Barbara De Angelis direttrice del coro, la prof.ssa Michelle Salvi per la regia video. 


Lo spettacolo aveva inoltre e soprattutto una doppia finalità: quella di essere solidali con le popolazioni terremotate. I 500 spettatori intervenuti hanno infatti contribuito alla raccolta #SOSAAA promossa dall'Ascoli Picchio. E un ricordo speciale è stato dedicato a Ilaria Casini, giovane studentessa della scuola LeArti rimasta vittima ad Arquata. 

Prezioso il contributo degli sponsor ed enti patrocinanti: il Comune di Ascoli, il Teatro Ventidio Basso, Fainplast, Ascoli Picchio, LatteMiele, Contengo.

"E’ stato il nostro regalo di Natale", ha concluso Fabio Ercoli, giustamente emozionato e orgoglioso del risultato raggiunto insieme a Flavia Tosti.


© Riproduzione riservata

Commenti