Ternana, Carbone: “Gara con Ascoli fondamentale, perderla sarebbe tragico”

Redazione Picenotime

29 Dicembre 2016

Benito Carbone

L'allenatore della Ternana Benito Carbone ha presentato in conferenza stampa la gara con l'Ascoli Picchio in programma domani sera alle 20:30 allo stadio "Liberati" per la 21esima giornata del campionato di Serie B.

"Dopo le quattro partite che ci hanno portato otto punti ero convinto che il periodo difficile fosse superato - ha detto Carbone, come riporta Calcioternano.it - . Non ero sicuro di ciò per i risultati, ma per le prestazioni offerte. Col Vicenza pur giocando bene abbiamo perso, mentre il giorno della Vigilia con la Spal abbiamo offerto una delle più brutte prove stagionali. Non siamo scesi in campo e questo aspetto mi preoccupa perchè la forza dell'avversario c'era, ma abbiamo perso a causa dell'attegiamento che è stato errato fin dall'inizio - ha aggiunto Carbone -. La gara di domani contro l'Ascoli è fondamentale, non ci sono altri termini da usare. E' quella che ci darà il bilancio del girone d'andata e perderla sarebbe tragico. E' ovvio che vincere è l'unica cosa che conta. Se a dieci minuti dalla fine saremo 0-0 metterò un'altra punta, dobbiamo assolutamente vincere con i bianconeri. Se poi non vinceremo ma avremo dato tutto per farlo, allora andrà bene così, ma mai darò segnali ai ragazzi per accontentarsi. Se non vinciamo la situazione diventerà difficilissima perchè chiuderemmo il girone d'andata al penultimo posto. Per questo si deve scendere in campo per vincere. Sono convinto che domani la squadra farà una buona prestazione e approccerà bene il match. L'Ascoli vanta elementi importanti per la categoria. Su tutti c'è Cacia che può decidere il match quando meno te lo aspetti. L'esonero? Non ho alcun segnale in merito da parte della società e per questo lavoro con serenità. Non penso però che la gara con l'Ascoli sia l'ultima spiaggia per il sottoscritto. Petriccione? Le sue condizioni andranno valutare fino all'ultimo. Ieri si è allenato e punto ad averlo in campo dal primo minuto, in base alla sua disponibilità vedrò se mettere Germoni a sinistra o se abbassare Di Noia - ha proseguito il tecnico rossoverde -. Ci saranno tanti ascolani domani sera, ma anche da parte nostra il pubblico rossoverde sosterrà la squadra dal primo all'ultimo minuto. Una vittoria potrebbe cancellare le due sconfitte di fila".

Ecco i 23 convocati del tecnico rossoverde al termine della rifinitura: 

Portieri: Aresti, Di Gennaro, Piacenti

Difensori: Meccariello, Masi, Valjent, Contini, Zanon, Germoni, Sernicola

Centrocampisti: Defendi, Coppola, Di Noia, Petriccione, Palumbo, Bačinovič, Di Livio

Attaccanti: Avenatti, Palombi, Falletti, Surraco, Battista, Dugandžić


CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI CARBONE PRE TERNANA-ASCOLI





© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni