Un mondo di salviettine, alla scoperta dei prodotti Fria

Silvana Starvaggi

29 Dicembre 2016

Foto by Piceno Time

In viaggio, a lavoro, mentre si è in giro a divertirsi, ma anche mentre si è a casa capita spesso di usare le salviettine umidificate. Le prime salviette nacquero per pulire le mani quando si era fuori casa, ma col tempo gli usi sono diventati molteplici. Ci sono salviette per pulire i bambini, intime,  per struccarsi, e sicuramente la qualità dei materiali è migliorata in maniera significativa, tanto ora hanno ottenuto quasi la consistenza di un tessuto morbido.

Oggi vi parliamo in particolare dei prodotti Fria, azienda italiana che ha sede in Umbria e che da oltre 27 anni produce diverse linee di salviette con fonti d'energia rinnovabili, utilizzando materie prime di alta qualità, senza coloranti sintetici, senza parabeni e non testate sugli animali.

PACKAGING

Tutti i prodotti si trovano in buste di plastica con l'apertura apri e chiudi, alcuni struccanti e la carta igienica hanno un sistema di chiusura a sportello. Le confezioni di salviettine intime sono veramente pratiche, essendo di ridotte dimensioni non occupano molto spazio in borsa. Su ogni busta sono riportati gli inci del prodotto (nomenclatura internazionale degli ingredienti cosmetici), il pao (periodo di durata dopo l'apertura), e le indicazioni per la raccolta differenziata sia dell'involucro che della salvietta. 

SALVIETTE STRUCCANTI

Fria struccanti con acquaderm active (formato 25 salviette), Fria StruccantiPiù con Latte Detergente (formato 20 salviette), Fria struccanti fior di pelle (formato 20 + 5 salviette), Fria struccantipiu’ Latte detergente con Olio di Argan (formato 20 salviette).


Gli struccanti Fria detergono il viso delicatamente con un'azione nutriente per la pelle, hanno un magnifico tessuto soft massage a cuscinetti, prima di utilizzarle vanno leggermente tirate in modo da far fuoriuscire meglio il latte detergente che c'è all'interno e permettere una migliore pulizia. Questa particolare azione permette di generare un piacevole effetto massaggiante e di rilasciare in modo graduale la cremosa formulazione. Le nuovissime salviette a Fior di Pelle sono state create per rispondere alle particolari esigenze di coloro che hanno pelli sensibili e facilmente irritabili. Le salviette latte detergente e olio di argan effettuano un’azione protettiva della pelle donandole una gradevole sensazione di relax. Soprattutto a fine giornata, nel momento in cui si prepara la pelle al riposo notturno, anche le pelli più sensibili potranno beneficiare dell’effetto calmante della formulazione che donerà maggior idratazione. Tutte queste salviette struccanti non hanno peg, parabeni e sono privi di saponi alcalini e coloranti, senza allergeni da dichiarare.

MASCHERE VISO

Fria maschera rigenerante con effetto super-idratante, Fria maschera riequilibrante effetto antieta’, Fria maschera elasticizzante con effetto antistress. 

Sono delle maschere in tessuto che si applicano sulla pelle, un vero e proprio trattamento di bellezza. Grazie alla loro texture a rombi, si riceve un piacevole massaggio cutaneo, mentre la pelle assorbe in modo graduale i componenti della formulazione. Ho provato la maschera riequilibrante effetto antieta’, il coenzima Q10, un principio attivo specificatamente anti-invecchiamento, consente di distendere le piccole rughe dell’epidermide, rendendola più tonica e compatta. La presenza di retinolo conferisce inoltre un effetto antirughe riequilibrante adatto anche ai soggetti con pelle stressata e sensibile. La provitamina B5 e la vitamina E svolgono un’azione nutriente, contrastando anche l’azione dei radicali liberi. L’aloe vera e la glicerina rendono la tua pelle splendidamente morbida e idratata.

Come usarle:

1. Prima del trattamento, detergete per bene il viso, (magari con Fria pulizia profonda con effetto purificante);

2. la maschera umidificata va sistemala sul viso facendola ben aderire alla pelle;

3. far agire per 10 minuti tenendo preferibilmente la testa all'indietro o stando distesa;

4. rimuovete infine la maschera massaggiando il viso per far meglio assorbire la soluzione, non è necessario risciacquare la pelle.

SALVIETTINE INTIME

Fria intima fresca con menta bio, Fria intima fresca con salvia e menta, Fria intima delicata con calendula (tutti i formati sono da 12 salviette).


Prodotte in tessuto naturale biodegradabile. Sono realizzate con puro cotone e fibra di origine naturale, risultano essere delicatamente morbide ed estremamente resistenti garantendo comodità e sicurezza nel proprio utilizzo. Cosa molto utile si possono gettare nel wc. La linea fresca con menta o con salvia e menta dà veramente un effetto rinfrescante seguito da un effetto calmante. Tutte queste salviette non hanno peg, parabeni, senza allergeni da dichiarare.

SALVIETTE MILLE USI

Fria milleusipiu’ - Effetto seta sulla pelle (formato 16 salviette) con due diverse fragrance: emotion blu ritual e golden flower. Hanno un azione idratante, rendono la pelle morbida e profumata, sono ideali anche per tutto il corpo. Grazie al morbido tessuto microforato rilasciano gradualmente i propri principi attivi rendendo la pelle gradevolmente profumata.


CARTA IGIENICA UMIDIFICATA

Effetto lenitivo (formato 50 salviette). Ha un azione riequilibrante, con formula sensitive care e ideale anche fuori casa. Realizzata  con un tessuto gettabile nel wc, ultra soffice ed umidificata, è indicata per una cute particolarmente delicata in caso di irritazioni e mucose sensibili svolgendo un gradevole effetto lenitivo di igiene intima e risultando ideale per un utilizzo in casa e fuori o in particolari situazioni in cui vi sia assenza di acqua. Ideali per adulti e bambini, senza peg e senza parabeni.


Per maggiore informazioni su tutte le linee dei prodotti Fria andate sul sito www.fria.it







© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni