• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per l'ultimo giorno dell'anno

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per l'ultimo giorno dell'anno

di Redazione Picenotime

venerdì 30 dicembre 2016

Ascoli

Condizioni di tempo prevalentemente stabile con cieli parzialmente nuvolosi per l’intero arco della giornata, ma senza fenomeni associati. Variabilità asciutta in serata e in nottata. Temperature comprese tra i -3°C ei +11°C.


Marche

Tempo stabile al mattino e al pomeriggio con cieli poco nuvolosi sui settori meridionali, cieli sereni e soleggiati sui restanti settori. Sereno o poco nuvoloso in serata, generale assenza di nuvolosità sulle aree centro settentrionali.


Italia

Tempo stabile e generalmente soleggiato al Nord Italia grazie all'anticiclone, ad eccezione della presenza di locali nebbie o foschie in Pianura Padana nelle prime ore del giorno e successivamente in serata e poi in nottata. 

Al Centro Italia giornata all'insegna della generale stabilità con sole prevalente soprattutto su Toscana, Umbria e Marche. Addensamenti localmente anche compatti tra Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni associati, nuvolosità in progressivo diradamento ad iniziare dalle ore serali.

Cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni meridionali, con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite sia nelle ore diurne che poi in serata e  in nottata soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sicilia, maggiori schiarite sulla Sardegna. Residui fenomeni, in rapido esaurimento, sono attesi tra Sicilia, Calabria e Salento, con neve oltre i 600 metri. Temperature minime stazionarie o in lieve diminuzione da Nord a Sud, mentre le massime sono in generale aumento.


Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it 


Commenti

Approfondisci