• Ascoli Time
  • Ternana-Ascoli 0-1, Aglietti: “Favilli ha risposto alla grande. Vittoria importante in ottica salvezza”

Ternana-Ascoli 0-1, Aglietti: “Favilli ha risposto alla grande. Vittoria importante in ottica salvezza”

di Redazione Picenotime

venerdì 30 dicembre 2016

Il tecnico dell'Ascoli Picchio Alfredo Aglietti è visibilmente soddisfatto ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto 1-0 sul campo della Ternana nella 21esima giornata del campionato di Serie B.

"Abbiamo chiuso bene il girone d'andata ottenendo un grande risultato, molto importante per la salvezza - ha detto l'allenatore bianconero -. Io guardo più ai playout che ai playoff e stasera abbiamo allungato ulteriormente sulla quintultima. Quattro 97 in campo? Di solito sono tre, oggi ho deciso di puntare anche su Favilli perchè l'avevo visto molto bene in settmana ed ha saputo rispondere alla grande. Ai ragazzi va concesso anche di sbagliare, ho sempre detto che nel girone di ritorno la nostra squadra avrà un atteggiamento diverso ed acquisirà sicuramente più maturità rispetto all'andata. Io guardo alla crescita della mia squadra, potevamo avere qualche punto in più ma i ragazzi hanno saputo rispondere molto bene alle critiche dopo il pari interno con il Latina, si cresce anche attraverso qualche passaggio a vuoto - ha aggiunto Aglietti -. Sul piano tattico avevamo cominciato la stagione con un centrocampo a tre poi abbiamo deciso di passare al 4-2-3-1 ed al 4-4-2 e si stanno vedendo i frutti. Ma aldilà dei moduli sto notando convinzione e atteggiamenti diversi, oltre ad un crescente entusiasmo testimoniato dai tantissimi tifosi che ci hanno seguito al Liberati. Questa è un'importante molla per i ragazzi per fare ulteriori passi in avanti".

Aglietti ha poi aggiunto in sala stampa: "Volevamo segnare fin dall'inizio e abbiamo avuto due occasioni subito. Siamo stati accorti in fase difensiva e peccato non aver sfruttato i tanti contropiedi avuti nel finale - ha sottolineato il tecnico bianconero, come riporta Calcioternano.it -.  Cacia in ombra? Ha avuto anche oggi tante occasioni ma non le ha sfruttate. E' però un giocatore che non si discute, arriverà il momento in cui alla prima chance troverà il bersaglio. La sosta per noi è un bene e un male. Siamo in serie positiva e dispiace interromperla, ma comunque sia quasi un mese ci consentierà di recuperare diversi infortunati".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA IN ZONA MISTA AD AGLIETTI POST TERNANA-ASCOLI 0-1

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA AGLIETTI POST TERNANA-ASCOLI 0-1


Alfredo Aglietti

Alfredo Aglietti

© Riproduzione riservata

Commenti

ASCOLI VINCE
venerdì 30 dicembre 2016

Granse mister complimenti con qualche giocatore in PIÙ di qualità l'organico PUÒ LOTTARE per la A


MARIO78
venerdì 30 dicembre 2016

Mister stasera hai indovinato tutto ma anche un po' di fortuna ti ha aiutato, con l' ingresso di Addae la squadra è migliorata molto nel recupero dei palloni,Addae diga del centrocampo un vero muro.Addae non si tocca.Favilli grande partita insieme a Mengoni e Augustyn insuperabili. Cacia poco determinato è spuntato gioca con troppa sufficienza a volte in modo indisponente. Godiamoci questi tre punti importantissimi, ma la squadra va rinforzata .Auguri a tutti e grazie alla redazione di Picenotime.


ascoli il resto è noia
venerdì 30 dicembre 2016

buon anno mister vada in vacanza tranquillo si goda la famiglia e mi raccomando segua sempre i consigli dei numerosi ds e allenatori che da mesi le dispensano consigli su questo forum,buon anno a tutti anche a quelli che se avessero un minimo di dignita' dovrebbero almeno chiedergli scusa,ma non si preoccupi tanto di calcio non ci capiscono niente vero paolo?


In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.