• Sport
  • Pallamano, l'Ascoli vince con prepotenza in casa contro Vasto

Pallamano, l'Ascoli vince con prepotenza in casa contro Vasto

di Redazione Picenotime

martedì 11 febbraio 2014

Nella sesta giornata del girone di andata del campionato di Serie B maschile l’Ascoli Pallamano si impone con un punteggio di 33–17 e supera l’ostacolo Pallamano Vasto.

I bianconeri erano chiamati ad una prova d’orgoglio dopo la sconfitta maturata nel derby contro il Monteprandone la scorsa settimana. Nell’incontro disputato ala PalaGalosi di Ascoli Piceno la formazione di casa si mostra da subito vogliosa dei tre punti, un’ottima prestazione difensiva già nei primi minuti mette in difficoltà gli avversari e permette ai bianconeri di godere di un cospicuo vantaggio sin dai minuti iniziali della partita. L’Ascoli mai in difficoltà durante il match, tranne qualche piccolo calo di concentrazione, e chiude il primo tempo sul punteggio di 16–10.

Nei primi minuti della ripresa s'innalza di nuovo il muro difensivo ascolano che permette alla squadra di mister Di Gialluca di beneficiare di micidiali ripartenze  in contropiede che permettono all’Ascoli di aumentare il proprio margine di vantaggio. Tutto il prosieguo della ripresa continua a mostrare i bianconeri padroni del gioco e alla fine dei sessanta minuti la partita si conclude con il punteggio di 33–17 in favore dell’Ascoli che riprende il cammino in campionato raggiungendo quota 12. Nel corso del match, ottima la prestazione del giovane terzino Angelini, miglior marcatore con 11 reti.

Ancora una volta un ringraziamento particolare al numeroso pubblico al Palasport di Ascoli Piceno ed ai nostri piccoli atleti che si sono esibiti in una partita amichevole nella pausa tra primo e secondo tempo riscuotendo gli applausi dei presenti. Il prossimo appuntamento con il campionato vede l’Ascoli Pallamano impegnato nella difficile trasferta di Città Sant’Angelo, squadra che guida campionato a punteggio pieno, Domenica 16 Febbraio.

TABELLINO

ASD Ascoli Pallamano: Di Gialluca F, Mucci An, Di Gialluca A (1), Mucci Al (4), Cinelli (4), Ferretti (1), Perla (2), Valori (2), Angelini D (11), Angelini V (2), Caponi, Lapegna (2), Salvi (4). Allenatore: Mazzocchi - Di Gialluca

Pallamano Vasto: Bozzelli, Ruffilli (4), Ruggiero, Murgui (2), Bevilacqua C (2), Pitturelli (3), Bevilacqua D, Rosati (5), Gaggini, Marciano (1), Arditelli. Allenatore Bevilacqua


ASCOLI PALLAMANO

ASCOLI PALLAMANO