Bava di lumaca ed effetto anti-aging con i prodotti Nuvò Cosmetics

Silvana Starvaggi

03 Gennaio 2017

Foto by PicenoTime

La natura è da sempre fonte di rimedi preziosi per la nostra pelle, uno dei suoi doni è la bava di lumaca. Un prodotto unico e particolare che ha un forte potere idratante, capacità di velocizzare il processo di cicatrizzazione, fa un esfoliazione naturale della pelle, riduce le discromie del viso e sopratutto è molto conosciuto per il l'effetto lifting e anti-aging. 

La chiocciola usa la sua secrezione per proteggere il corpo dall’attrito con il suolo e inoltre questa sostanza evita che i batteri possano entrare in contatto con lei, in questo estratto sono presenti allontina, collagene, acido lattico, sostanze che aiutano le qualità funzionali della pelle e hanno un effetto antirughe, idratante e rigenerante, contro i segni dell'acne e anti arrossamento.

Per quanto riguarda i prodotti a base di bava di lumaca ho recensito per voi alcuni prodotti della Nuvò Cosmetics: in particolare la crema mani Hand Cream Nuvò  e il siero Pure Nuvò con bava di lumaca pura e concentrata al 100%.


La ''Hand Cream '' della Nuvò Cosmetics si presenta in un pratico tubetto bianco da 40 ml. La crema mani è di un bel colore bianco intenso, molto leggera come texture si asciuga in tempi molto brevi, non lascia scia bianca sulla pelle e ha un bel profumo fruttato, direi quasi di fiori d'arancio o di agrumi in genere. Questo prodotto è a base di bava di lumaca, in particolare il principio è Helix Aspersa che viene ricavata dall'animale senza l'utilizzo di sostanze chimiche e senza danneggiarlo.


Una noce di crema sulla mano contiene circa il 60% di estratto di Helix antiossidante naturale contro il processo di invecchiamento cutaneo, ricco di acido glicolico e allantoina, per una azione esfoliante e cicatrizzante, di mucopolisaccaridi fortemente idratanti e lenitivi per la pelle , di collagene ed elastina. La crema è stata arricchita ulteriormente di vitamina e, estratto di limone ed olio di rosa mosqueta, burro di karitè e glicerina naturale. Credo che sia un prodotto che vada bene per qualsiasi tipo di pelle, l'ho utilizzata più volte al giorno e lascia le mani veramente morbide ed idratate.

La nuvò Cosmetics è un azienda italiana che ha sede a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, uno dei suoi prodotti di punta è il siero Pure Nuvò.

Il siero si presenta in un bella e pratica confezione da 30 ml in vetro scuro per proteggere il prodotto. Una cosa che ho apprezzato molto e che oltre al contagocce con cui è chiuso e sigillato il prodotto viene data in dotazione anche un utile pompetta erogatrice, così che sia il consumatore a decidere in che modo utilizzare il prodotto.
Il siero è di un colore trasparente, non ha un odore particolare, ha una consistenza molto leggera, sembra quasi acqua, asciuga molto velocemente e non unge assolutamente la pelle. Può essere tranquillamente usato mattina e notte prima della propria crema abituale, distende proprio la pelle e da un effetto di pelle luminosa, io lo uso da un paio di settimane e credo che gli effetti aumenteranno con uso prolungato nel tempo.


Il siero va applicato sul viso perfettamente pulito ed asciutto, stendendolo con movimenti lunghi dal centro all’esterno della faccia, come qualsiasi siero va massaggiato poco, infatti sarà il calore del corpo che attiverà i principi attivi e ne faciliterà l’assorbimento.  Può essere utilizzato come contorno occhi e per base trucco.


Il siero  Pure Nuvò contiene un estratto di Helix del 100% che conferisce alla pelle un effetto illuminante, distensivo delle rughe ed una azione anti-ossidante, idratante e lenitiva. E' adatto a tutti i tipi di pelle ed è particolare molto importante senza parabeni aggiunti e siliconi.

Per maggiori informazioni sui prodotti Nuvò Cosmetic potete visitare il sito web nuvocosmetic.com



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni