• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 5 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 5 Gennaio

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 gennaio 2017

Ascoli

Tempo instabile al mattino con cieli nuvolosi associati a piogge anche intense. Possibili nevicate per il resto della giornata. Temperature comprese tra -3°C e +5°C.

Marche

Instabilità diffusa al mattino con nevicate diffuse anche a quote molto basse localmente fin sulla costa; neve anche nel proseguimento della giornata con nevicate diffuse su tutta la regione anche sul mare.

Italia

Prevalentemente stabile e soleggiato su tutti i settori del Nord Italia con bel tempo e clima asciutto. Brevi nevicate potranno interessare localmente il settore costiero della bassa Romagna oltre che le Alpi di confine. Al Centro peggioramento diffuso sul versante adriatico con precipitazioni sparse su Marche e Abruzzo dove la quota neve sarà in rapido calo dai 400 metri al primo mattino fino a quote prossime alla pianura nel pomeriggio e in serata. Clima asciutto sui restanti settori salvo isolate nevicate su Umbria e zone interne di Lazio e Toscana a partire generalmente da tardo pomeriggio-sera.
Tempo generalmente instabile su tutte le regioni meridionali con precipitazioni sparse localmente anche intense. Dal pomeriggio quota neve in deciso calo entro la nottata fino ai settori pianeggianti di Puglia, Molise, Basilicata e Campania. Stabile sulla Sardegna. Temperature attese in forte calo da Nord a Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


Commenti

Approfondisci