• Eventi e Cultura
  • Teatro Ventidio Basso Ascoli, parte la stagione di prosa con “Camera con vista”

Teatro Ventidio Basso Ascoli, parte la stagione di prosa con “Camera con vista”

di Redazione Picenotime

giovedì 05 gennaio 2017

Il nuovo anno con la stagione di prosa del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno - promossa dal Comune con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Bim Tronto e Piceno Gas Vendita - si apre sabato 7 e domenica 8 gennaio con Camera con vista, per la prima volta sui palcoscenici italiani dal romanzo di E.M. Forster. A portare in scena la celebre storia che al cinema fu affidata al film di James Ivory vincitore di tre premi Oscar è il regista Stefano Artissunch - “di casa” ad Ascoli Piceno come la produzione dello spettacolo, Synergie Teatrali, in collaborazione con Teatro De Gli Incamminati -, regista e protagonista della piéce con Paola Quattrini, Selvaggia Quattrini ed Evelina Nazzari.

Lo scenario lussureggiante di una primavera fiorentina, l'incontro tra Lucy, giovane attenta alle convenzioni della buona borghesia inglese, e George, ragazzo agnostico ed anticonformista, capace di vedere e percepire la realtà dietro le apparenze, sono il materiale incandescente per un racconto che mostra l'infrangere delle norme del perbenismo tipico dell'Inghilterra vittoriana. Lo spettacolo, articolato nel gioco di contrasti e bipolarità di luoghi e personaggi, sviluppa la sua forza emotiva, offrendo lo spunto per una riflessione sulle continue barriere costruite intorno a noi stessi e sulla volontà di abbatterle per riuscire a vivere pienamente ognuno la propria vita. Mr Emerson “la vita è bellissima, ma difficile mia cara Lucy… è un concerto di violino suonato in pubblico… e si impara a conoscere lo strumento solo suonando”.

La traduzione e l’adattamento del testo sono di Antonia Brancati ed Enrico Luttmann. Completano il cast dello spettacolo gli attori Stefano De Bernardin, Alessandro Pala e Stefano Tosoni.

Per informazioni: biglietteria del teatro 0736 298770. Inizio spettacoli sabato ore 20.30, domenica ore 17.30.


© Riproduzione riservata

Commenti