• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, ufficiale la partecipazione alla Viareggio Cup 2017

Ascoli Picchio, ufficiale la partecipazione alla Viareggio Cup 2017

di Redazione Picenotime

venerdì 06 gennaio 2017

Il profilo Twitter ufficiale della Viareggio Cup ha ufficializzato la partecipazione dell'Ascoli Picchio all'edizione 2017 del prestigioso torneo giovanile internazionale che quest'anno si svilupperà dal 13 al 29 Marzo. Certa la presenza dei russi dello Zenit San Pietroburgo e dei canadesi del Toronto Fc. Per il momento hanno confermato la propria partecipazione anche Juventus, Inter, Torino, Empoli, Cagliari e PSV Eindhoven.

Per i bianconeri si tratta della seconda partecipazione consecutiva, la settima in assoluto. Lo scorso anno la squadra di Cetteo Di Mascio fu eliminata a testa alta nella fase a gironi solamente per differenza reti. Sconfitta per 4-1 contro il Milan di Cristian Brocchi, pareggio per 2-2 con gli africani dell'Ujana e vittoria per 3-0 contro il Cagliari. Stella del torneo con 3 reti e tante giocate d'alta scuola proprio quel Riccardo Orsolini che a distanza di nove mesi è diventato uno dei giovani talenti più ambiti dalle big del calcio italiano ed europeo.






Ascoli-Cagliari (Viareggio Cup 2016)

Ascoli-Cagliari (Viareggio Cup 2016)

© Riproduzione riservata

Commenti

WALL_E
venerdì 06 gennaio 2017

Vinciamo il torneo a andiamo in A


Sarò sempre del settembre
venerdì 06 gennaio 2017

Le società vengono invitate al Viareggio quando fanno un buon lavoro nel settore giovanile, quindi vuol dire che la nostra lo fa.