• Serie B
  • Statistiche Serie B dopo il girone d'andata: diminuiscono espulsioni e rigori

Statistiche Serie B dopo il girone d'andata: diminuiscono espulsioni e rigori

di Redazione Picenotime

sabato 07 gennaio 2017

Sono tante le curiosità interessante proposta da Football Data per il sito Legab.it al termine del girone d'andata del campionato cadetto.


200 - I giocatori che hanno segnato almeno una rete nelle prime 21 giornate del campionato 2016/17.


52 - I gol segnati da subentranti a partita in corso a fine girone di andata.


6 - Le squadre che hanno cambiato allenatore: Avellino (da Toscano a Novellino), Bari (da Stellone a Colantuono), Cesena (da Drago a Camplone), Salernitana (da Sannino a Bollini), Trapani (da Cosmi a Calori, con una giornata Recchi come “traghettatore”), Vicenza (da Lerda a Bisoli).


16 - Giampaolo Pazzini è il capo-cannoniere del campionato con 16 reti, al giro di boa: era dai tempi di Christian Bucchi (Modena, 2005/06) che un bomber della Lega B non segnava tanto a fine andata: l’attuale coach del Perugia si fermò a 17 centri.



53 - I rigori assegnati a fine andata: 2,52 in media per giornata. 45 quelli realizzati, 8 quelli falliti o parati dai portieri avversari. 62 invece quelli fischiati dopo la prima parte della stagione 2015/16.


76 - Le espulsioni fino a oggi, alla media di 3,62 a giornata, dieci in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso torneo quando furono 86.


7 - Le autoreti nelle prime 231 partite di campionato. Diminuiscono rispetto a un anno fa quando se ne contavano 10.






Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci