Ascoli Picchio, è Mogos il primo colpo in entrata: contratto fino al 2020

Redazione Picenotime

07 Gennaio 2017

L'Ascoli Picchio ha ufficializzato oggi il primo colpo in entrata nella seduta invernale di calciomercato. Si tratta del 24enne terzino destro rumeno della Reggiana Vasile Mogos, che si giocherà il posto con Alberto Almici vista l'ormai certa partenza di Simone Pecorini. Questa mattina il ds bianconero Cristiano Giaretta ha raggiunto l'accordo con il club emiliano per il difensore sul quale non mancava la concorrenza. Ecco il comunicato ufficiale appena pubblicato sul sito del club di Corso Vittorio Emanuele:

"L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2020 più opzione di un ulteriore anno in favore del club bianconero le prestazioni sportive di Vasile Mogos, difensore proveniente dalla Reggiana.

Mogos è nato a Vaslui, Romania, il 31 ottobre del 1992, è un terzino destro di 187 cm per 84 Kg con il “vizio” del gol. Arrivato in Italia nel 1999 e precisamente a San Damiano d’Asti,  Mogos ha iniziato a giocare a calcio nelle file dell’Asti facendo tutta la trafila nelle giovanili fino alla Serie D e mettendosi in luce nel Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D. Dopo due stagioni in D con l’Asti (65 presenze e 5 reti all’attivo), Mogos nella s.s. 2012-2013 si trasferisce al Real Vicenza in Serie D dove colleziona 36 presenze e 4 gol. L’anno successivo il salto di categoria col Delta Porto Tolle dove realizza due reti in 13 presenze. La consacrazione in Lega Pro avviene con le maglie di Lumezzane prima (29 presenze e 4 gol) e Reggiana poi (32 presenze e 3 gol nella s.s. 2015-2016).

Nella stagione corrente sono 17 le presenze collezionate nella prima metà del campionato di Lega Pro con la maglia degli emiliani, 3 le reti messe a segno oltre ad un assist. (CLICCA QUI PER VEDERE IL BELLISSIMO GOL AL TERAMO) . 

Il calciatore da lunedì sarà a disposizione di Mister Aglietti per la ripresa della preparazione".



Ecco il comunicato ufficiale pubblicato invece sul sito della Reggiana: "Ac Reggiana 1919 SpA comunica di aver ceduto a titolo definitivo l’atleta Vasile Mogos all’Ascoli Picchio F.C. 1898, società che milita nel campionato di Serie B. Il club desidera ringraziare Vasile per tutto quanto fatto in maglia granata e gli formula i migliori “in bocca al lupo” per il proseguo della sua carriera". 



© Riproduzione riservata

Commenti (48)

Sarò sempre del settembre 07 Gennaio 2017 14:31

Benissimo! È non paragonatelo a Mitrea, questo gioca in Italia da 17 anni.


tonino 07 Gennaio 2017 14:32

Dicono sia testa calda, ma sicuramente un bel giocatore. Benvenuto!


walter rossi ps 07 Gennaio 2017 14:48

Però spiegatemi cosa non andava con Pecorini, non lo capisco proprio... Boh, cmq mi dicono che Mogos è proprio forte, credo che sarà dura la vita ora per Almici....


Gstar 07 Gennaio 2017 14:51

In tanto buon anno a tutti, in particolare alla redazione sempre puntuale e professionale...detto questo..se Mogos è il primo "colpo" del mercato il prossimo chi sarà, Margheritoni??? Molto probabilmente si è preso Tafazzi e il tafazzismo come punto di riferimento del mercato così detto di "riparazione"..e non sarebbe nemmeno il primo anno.. Dirò di più, faccio una domanda retorica: secondo voi l'unico "fenomeno" classe '97 in Italia è Riccardo Orsolini?? (Riccardo è fortissimo, Manari è ancora più forte a mio modesto parere) Chiaramente no, ma l'unico di cui si parla anzi si straparla, anche per merito ovviamente, fa parte di una società che invece di "preservare" il ragazzo dalle luci della ribalta, che sono un po' come le Sirene di Ulisse nell'Odissea, lasciano che tutti mettano bocca con la speranza di raccimolare qualche euro in più. Magari se ci fanno una bella offerta per Cacia ci si può fare un pensierino a darlo via, no???? Tanto stiamo a 27 punti, ormai è quasi fatta per la salvezza..sicuramente i supertifosi me ne diranno di tutti i colori, ma a mio modesto parere, se prima si poteva parlare di ingenuità e inseperienza, ormai dopo 3 anni nel calcio "che conta" credo che non ci sia proprio la volontà di capire come si sta in questa realtà..amen e WLF!


albardialbissola 07 Gennaio 2017 14:52

Questi sono i profili giusti per costruire qualcosa...se si rileva forte tutto di guadagnato...puntare su giocatori affamati e di prospettiva e non sui "nomi "


Granata 07 Gennaio 2017 14:58

Da suo ormai ex tifoso vi posso assicurare che avete preso un bidone.. forte fisicamente ma senso tattico e tecnica inesistenti.


LORENZO CAPRO' 07 Gennaio 2017 15:03

HO PARLATO CON UN AMICO DI REGGIO E TIFOSO, MI HA DETTO CHE MOGOS HA UN CARATTERE PARTICOLARE, PERO' È FORTISSIMO ...PUÒ FARE SIA IL TERZINO , MA ANCHE PUÒ FARE L'ALA HA UNA FORZA E CORSA IMPRESSIONANTE... LO DICEVO DA TEMPO SERVE UNO AL POSTO DI ALMICI.... PRESO E FORTE. COMPLIMENTI A GIARETTA


carlo 07 Gennaio 2017 15:43

Soddisfatto, ora un centrale difensivo, un centrocampista dai piedi buoni e uno esterno d'attacco al posto di Jaadi (mio sogno è Mustacchio)


LORENZO CAPRO' 07 Gennaio 2017 17:10

OK GRAZIE DELLA CAxxATA GRANATA ...ADESSO PUOI TORNARE NEI TUOI SITI E MARCISCI IN LEGAPRO... TI RICORDI QUANDO ESULTASTI AD ASCOLI RUBANDOCI UNA PARTITA VERGOGNOSA GRAZIE ALL' ARBITRO MONREALE CHE POI NON HA ARBITRATO PIU???? ECCO ADESSO NOI SIAMO IN B E TU ROSICA!!! AH DIMENTICAVO UNO FORTE COME MOGOS NON POTEVA RIMANERE IN C!!!


Granata 07 Gennaio 2017 17:24

Io non sono stato offensivo va be..
Volevo dirvi che a Reggio stiamo esultando per esserci liberato di lui. Tutto qua. Giocatore fisicamente fortissimo ma con la palla e imbarazzante e non ha senso tattivo. Magari da voi matura anche mentalmente e vi regalerà emozioni. Buona fortuna.


asnkvola 07 Gennaio 2017 17:38

Vedi Granata nel calcio ognuno la vede come vuole,io per esempio Addae lo vedo come un bidone ma la tifoseria lo vuole ,giocatore che gioca bene 89 minuti poi perde un pallone stupidamente e ti impicca la partita,peró a volte Addae pare POGBA,speriamo che sto Mogos a volte pare Maldini,che ti devo dire,anche noi cediamo Pecorini all'Avellino senza rimpianti......


LORENZO CAPRO' 07 Gennaio 2017 17:42

OK GRANATA ESULTA, A NOI PENSO CHE VADA BENE E FORSE HAI RAGIONE TU ...IN B POTREBBE ESPLODERE... BUONA FORTUNA ANCHE A TE E COMPLIMENTI PERCHE' ESULTI SPESSO MA NON VINCI MAI!!!


orgoglio bianconero 07 Gennaio 2017 18:19

Purtroppo da quello che ho sentito sembrerebbe che a Reggio stanno esultando per questa cessione. Sembrerebbe che questo ragazzo ami la vita notturna ed abbia un certo caratterino...
per il bene del nostro amato picchio speriamo bene!!!


picchio 07 Gennaio 2017 18:29

io le parole di granata le metto in considerazione. poi può darsi che da noi faccia bene, ma avendolo visto a casa sua..... poi la cosa che più non mi piace è ciò che si dice del suo carattere. PROPRIO NON MI PIACE


fabrizio becattini 07 Gennaio 2017 18:37

è nato a vaslui città gemellata con quarrata (la mia città )
in piu ho casa in via vaslui
a parte tutto
un mio amico che allena attualmente in lega pro me ne ha parlato bene almeno per la lega pro ,ma visto che in serie b ci giocano calciatori che farebbero fatica in d penso di avere detto tutto


Sbn74 07 Gennaio 2017 19:34

Capro...... non cominciare adire strxxxate ok ?.... quisse ne lu cunosce nesciuna ..... vatti a leggere la carriera basta che scrivi nome e cognome se te li ricordi e poi parla....... non cominciare sennò fai la figura di ......FAVILLI Sai quale sar l unico vero affare che far l ascoli ? Vedeme se sei bravo ad indovinare.... non è difficile ...... il resto scordalo...


mimmo 07 Gennaio 2017 21:00

Non posso dire nulla su questo giocatore in quanto non l'ho mai visto giocare, se la società l'ha preso fin dalle prime battute di questo calciomercato è evidente che lo segue già da tempo.....confido sulla competenza dei nostri addetti.


San Marco 07 Gennaio 2017 21:02

Ultimissime dal calciomercato : e' quasi fatta per Tiagho Silva e Marco Verratti, mancano soltanto alcuni piccoli dettagli... Forse anche con questi acquisti ,qualcuno potrebbe avere da ridire...!!! Vorrei dire tanto a queste persone che contestano e criticano ancor prima di veder giocare un calciatore( che comunque aveva diverse richieste in cadetteria ): ma con una media di 5600 spettatori che squadra pretendete ? Scommetto che tutti questi( tifosi )criticoni, nemmeno hanno fatto l'abbonamento e forse non vengono neanche allo stadio . Pero' forse a pensarci bene , sono bravi tifosi da tastiera...Arecalete da la pianta..??? Sempre ForzaAscoli.


LORENZO CAPRO' 07 Gennaio 2017 21:33

BRAVO SAN MARCO , SBN DATTE ALL' IPPICA


ascoli tutto il resto è noia 07 Gennaio 2017 21:35

tranquillo san marco sbn74 due mesi fa in maiuscolo....consiglio alla societa' 6 giocatori svincolati( nelle sue fantasie) tutti e 6 regolamente sotto contratto,non serve altro d 'aggiungere sulla competenza di certi personaggi che cercano sempre la polemica, vedi anche l'altro scenziato gstar che aveva previsto....due mesi fa che augustyn non avrebbe giocato mai perchè rotto e sempre infortunato, da quel giorno non ha saltato piu' nessuna partita....falli parlare si commentano da soli. il tempo è galantuomo chi vivra' vedra', noi dobbiamo solo salvarci possibilmente senza soffrire troppo come nella stagione scorsa ,saluti


offida bianconera 07 Gennaio 2017 22:38

spero di vedere tra un paio di partite almici saldato in panchina !!! ora un sostituto di perez !!!


fabrizio becattini 07 Gennaio 2017 22:43

per 1 volta mi trovo d accordo con noia
era lui che non sapeva il calendario ma non quello che dette i nomi svincolati ,almeno mi sembra di ricordare un altro nominativo


Sbn74 07 Gennaio 2017 23:19

Svincolati !,,,,,,,, Ma stai fuori di coccia NOIOSO.... gli svincolati falli prendere ad altri e bive de mene!,,,


orgoglio bianconero 08 Gennaio 2017 00:21

Caro "san marco" io faccio l'abbonamento da trent'anni. In famiglia siamo in quattro e tutti abbonati. Ah dimenticavo....lavoro permettendo siamo presenti anche in trasferta. Buona serata.


Ceascu 08 Gennaio 2017 08:48

Il 2017 inizia alla grande ,vendiamo Pecorini,c'è il sostituto di Almici e incassiamo parecchi soldini con Orso (fenomeno).Peccato per il calo del pubblico ma penso che la tendenza si possa invertire.Buon anno tastieristi


Massi 70 08 Gennaio 2017 09:33

Rispetto ma non condivido le critiche alla società.Abbiamo 3 tra i migliori giovani in circolazione( Felicioli,Cassata,Orsolini).Abbiamo forse il miglior bomber della cadetteria(Cacia).,abbiamo un ottimo tecnico e un bravissimo e serio ds.Tutto ciò nonostante per presenze allo stadio siamo al 14 mo posto.Credo che la Società stia viaggiando nella direzione giusta.Vediamo questo Mogos in azione prima di giudicarlo.


ascoli tutto il resto è noia 08 Gennaio 2017 09:35

chiedo scusa a sbn 74 i nomi degli svincolati li aveva fatti l'utente gabrio,lui non sapeva solo il calendario del'ascoli......


fabrizio becattini 08 Gennaio 2017 10:13

scusa noia
non sapeva solo ..
credo sia peggio che non conoscere i nomi di battesimo dei calciatori della propria squadra e di scambiare vincolati x svincolati un tifoso non solo sa dove gioca la propria squadra in quel determinato sabato ma sa dove giocano le eventuali rivali x la posizione di classifica
qui si sta parlando di un personaggio che non sapeva che dopo brescia andavamo ad avellino o giu di li
ovvero non sa che giorno è domani


M@&$TRO 08 Gennaio 2017 10:16

Buon giorno a tutti & buon 2017. Questo ragazzo fisicamente è forte, manca un pò di tecnica. Il problema più grosso sembra che sia indisciplinato. Gli piace il divertimento, ma siccome noi abbiamo un buon allenatore, e sembra che sia un SERGENTE DI FERRO!!!!!!! Ricordate ( con JADI & ADDAE ??) forse lo metterà subito in riga e gli fa capire CHI COMANDA in squadra. Buon anno & forza PIKKIO


Ioni Checco 08 Gennaio 2017 10:48

Ma chi è? Chiaro non mi aspettavo ne Ronaldo ne Messi ma Mogos chi cavolo è?


carlo 08 Gennaio 2017 12:28

Personalmente non conosco questo calciatore,e come mia prassi consolidata,non giudico prima di vederlo all'opera.!!!!!se,suppongo,l'avranno preso qualcosa vorrà dire...la società sta pian piano costruendo qualcosa d' importante e x fare ciò ci vuole una sola parola....programmazione!!!!!!!!!forza picchio e fiducia ben riposta a professionisti come giaretta galletti e staff societario.finalmente con questa societa sono tranquillo......grazie bellini!!!!!!un saluto a tutti i picchiomaniaci.....buon 2017


Gstar 08 Gennaio 2017 15:16

Guarda signor Noia Noioso, che primo c'è rimasto mezzo campionato preciso preciso..secondo se Augustyn gioca con continuità e bene, non è che mi so sbagliato io, siamo tutti contenti.. anche nel 2017 ti devi far riconoscere..WLF! Ciao Fabbry, ciao San Marco, ciao SBN74


Sbn 74 08 Gennaio 2017 17:37

ravo Bigattino... ora ti faccio una domanda.. tu SEI VENUTO A BRESCIA ED AVELLINO ?... piccola domanda.... Prima di parlare. .. pensaci bene...


fabrizio becattini 08 Gennaio 2017 17:46

se chiedi scusa e fai il serio ti rispondo a tutte le domande che vuoi altrimenti lasciami perdere
lo sai io ci metto la faccia nel bene e nel male e non mi nascondo dietro i nik
ciao g star buon anno a tutti


San Marco 08 Gennaio 2017 19:56

Carlo, condivido tutto...!!Bravo. Saluto e ricambio Gstar, fb,ascoli tutto il resto e' noia. Massi 70, Solo Ascoli, Saro' sempre del Settembre,Sbn74,mimmo,Potenza Picena, Offida Bianconera, Lorenzo Capro', Asnkvola,Tifoso di Porto San Giorgio,Senigallia bianconera, ecc, ecc. Vorrei poi stemperare un poco certe "discussioni ", in fondo tutti quanti frequentano questo bellissimo giornale (quasi tutti..)vogliamo il bene del nostro Grande Picchio. Buon Anno a tutti quelli che Amano i nostri colori. Da diverso tempo non leggo piu' le stupidaggini di teramani e pesciari . Una volta c'era una fortunata trasmissione radiofonica che si chiamava chiamate Roma sei uno ,sei uno, ora cbbiamo in TV Chi l'ha visto. Dobbiamo chiedere lumi a questi....?? ?Sempre ForzaAscoli.


Sarò sempre del settembre 08 Gennaio 2017 19:56

Non per difendere qualcuno, ma che io sappia Fabrizio va spesso in trasferta nonostante lavori anche il sabato e la domenica. Ciao a tutti


albardialbissola 08 Gennaio 2017 20:49

Io invece non capisco cosa c entri andare in trasferta con fare commenti sul picchio e sui giocatori...non è che uno va in trasferta o va allo stadio da 60 anni per poter capire qualcosa di calcio...non vedo il nesso


ascoli tutto il resto è noia 08 Gennaio 2017 20:58

che mogos sia bravo o meno lo scopriremo com il tempo io personalmente non lo conosco e non mi permetto di giudicarlo quello che è sicuro è che va a compensare l'uscita di pecorini e francamente con tutto il rispetto non è che ci voglia molto per non fare rimpiangere pecorini visto anche che fino a oggi ha quasi sempre giocato almici un altro che un fenomeno non è....da sottolineare la solita perla di saggezza di sbn74 che non considera tifosi quelli che per vari motivi ( spesso lavorativi o anche economici perche' no ) non possono partecipare a tutte le trasferte, per esempio sbn74 per la trasferta di avellino visto che non sapeva quando si giocava per sicurezza è partito di mercoledi,'saluti


Sbn74 08 Gennaio 2017 23:29

Caro il resto è noia e tu sei tutta na noia ...... io ad Avellino c ero io a Brescia c ero ho solo fatto in modo di essere libero per andarci e stai tranquillo emerito spiritoso .... non mi serve il calendario ... e poi per tua informazione sono trasferte compresa quella di Terni che si vanno ad aggiungersi alle oltre 400 che ho fatto amico .... muto e porta rispetto a chi a volte ha lasciato i. Lavoro per essere a fianco della propria squadra .....


ascoli tutto il resto è noia 09 Gennaio 2017 00:00

io solo in questo campionato sono stato a vercelli novara carpi frosinone terni e benevento seguo l'ascoli dai tempi dei ,vari grassi perico legnaro colautti castoldi zandoli campanini gola ecc ecc le trasferte non le ho contate ma conservo i biglietti di tutte la partite,ma soprattutto non denigro chi non va allo stadio si è tifosi anche da casa , non tutti per vari motivi possono permettersi di essere presenti tutte le domeniche alle partite ,sulla ormai famosa trasferta di avellino dico solo che su questo forum tutti sanno come è andata e lo sai bene anche tu,pretendi il rispetto quando sei tu il primo ha non averlo, buona notte


fabrizio becattini 09 Gennaio 2017 09:28

noia a carpi c ero anche io con mia moglie e avevo la maglia di hallberg e fine 1 tempo ci siamo fatti un bicchiere io e settembre
x sbn 74
tanto x chiarire
io sono stato il primo sponsor ufficiale dell ascoli picchio con tanto di cartellone pubblicitario x tutto l anno di lega pro al del duca pensa te abito a quarrata e ho fatto la pubblicità di un edicola ad ascoli ,però devo dire che la società fu molto felice di questo ed ho ricevuto vari attestazioni di stima da parte di tutti con sciarpa regalata e firmata dal presidente ,poi una volta lasciata l attività non potendo contribuire sotto forma di sponsor non avendo piu la partita iva contribuisco facendo 2 abbonamenti che per motivi di lontananza rimangono nel cassetto ma x questo altri attestati di stima da parte di tutti
ti voglio anche ricordare che il mio primo striscione al del duca è datato 1991
sbn 74 di cosa vogliamo parlare


Sbn 74 09 Gennaio 2017 14:31

Allora chiarisco e chiudo..... per Ascoli e noia.... la cosa che più mi fa specie e che credo che abbiamo la stessa età visto che segui l ascoli dai tempi di grassi Perico Legnaro. .. .e la cosa che più mi da fastidio e come spesso ti diverti afare ironia su di me ..uno che è nato in curva qua do la,curva sopra non c era ... uno che ha fatto la storia di Sbn74. ... insomma da uno della tua età mi aspettavo più rispetto ... comunque va bene lo stesso ...

Per becattini...
Bhe in quanto a te quello che dici ti fa solo onore tifoso vero e questo lo riconosco uno che fa queste cose non si trova dappertutto. .. basta saperle certe cose .. ma anche te con l ironia non sei da meno comunque va bene lo stesso ....
E come mi ricordiali cHe il tuo primosso striscione da1991.. io ti ricordo cHe la prima magliasbn stamolta con lè bombolette nere su magLie bianche data 19 agosto 74... ed io che anCora la con servo sono uno di qugelli che ha parecitAto a stamparle...


Comunque chiudiamo qui tute ste chiacchiere... e i fondo credo che tutti e tre vogliamo una sola cosa ..... VINCERE E SALVARSI SUBITO.. vi aspetto per una bevuta quando volete...


.




fabrizio becattini 09 Gennaio 2017 15:12

ok-----io sono del 1971 e fino a qualche tempo fà il mio nik era edicola silvia
per quanto riguarda la bevuta ne sarei felicissimo
appena ho la possibilità di fare una trasferta o venire al del duca avverto
saluti


MARCO DEL REGIO V DI MACERATA 09 Gennaio 2017 15:26

A Reggio nell'Emilia in molti hanno esultato per questo trasferimento, come dice granata, però un calciatore cambia radicalmente se ha intorno i compagni giusti: il campo sarà sovrano. I nostri sono solo discorsi che resteranno aria fritta, c'è un DS che fa il suo lavoro (e mi pare pure bene).


Sbn74 09 Gennaio 2017 19:10

Fammi sapere... sarò lieto di offrirti da bere ...


San Marco 09 Gennaio 2017 19:45

Ottimo.... !!! fabrizio becattini,Sbn 74, Ascoli il resto e' noia e' così che "ragionano " i Veri Tifosi che Amano il nostro Ascoli e voi siete Tifosi Veri. Sempre ForzaAscoli.


DANI 12 Gennaio 2017 12:25

Dai ragazzi, ma di cosa state parlando??? un ragazzo del 1992 che come ruolo fa il terzino che tra campionato e coppa ha fatto più gol di attaccanti e centrocampisti della reggiana... Gran bella squadra la reggiana, ma senza di lui in campo i risultati parlano chiaro 3 sconfitte.
E' un ragazzo che merita la B, e non è neanche una testa calda come viene dipinto da molti tifosi lo conosco personalmente, un difetto ce l'ha ci tiene troppo al lavoro che fa durante l'anno, è un ragazzo umilissimo e ad Ascoli ve ne accorgerete.
Ha un passo devastante, fisicamente fortissimo, di testa è imponente, e tecnicamente non è scarso come dicono anzi.
Se Ciofani fa la B a salire a Frosinone come terzino, lui può andare in A ad occhi chiusi . Forza Ascoli.


fabrizio becattini 12 Gennaio 2017 17:06

ciao dani
spero e mi auguro che il mister alla ripresa del campionato lo schieri subito come terzino destro nella difesa a 4
con il rinnovo di cinaglia e l acquisto di mogos non mi meraviglierei se venisse ceduto almici


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni