Ascoli Picchio, per il centrocampo torna d'attualità il nome di Moretti

Redazione Picenotime

07 Gennaio 2017

Federico Moretti (Getty Images)

Dopo l'arrivo di Vasile Mogos che va a completare la corsia di destra di difesa in attesa dell'uscita di Simone Pecorini, in casa Ascoli Picchio si continua a lavorare anche per rinforzare il centrocampo di mister Alfredo Aglietti.

Torna d'attualità in tal senso il nome di Federico Moretti, 28enne centrocampista ligure che era stato avvicinato a lungo al Picchio nell'ultima sessione estiva di calciomercato. Moretti ha un contratto fino al 30 Giugno 2018 con il Latina, ma è da tempo ai margini della rosa pontina per scelte societarie e non scende in campo dallo scorso 29 Ottobe nel match perso 2-1 con il Cittadella (solamente 4 apparizioni in campionato per un totale di 254 minuti più 2 presenze in Coppa Italia).

La dirigenza pontina lo considera a tutti gli effetti in uscita al pari di Marco Marchionni e da tempo il suo procuratore Roberto La Florio ha ripreso i contatti con il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta. Moretti, che in carriera vanta 146 presenze in B con 9 reti (con l'Ascoli 38 presenze e 4 gol nel torneo cadetto 2010/2011), piace moltissimo al tecnico Alfredo Aglietti e gode della stima dei senatori del gruppo bianconero, a partire da capitan Luigi Giorgi con cui ha giocato insieme. 

L'ostacolo principale è ancora una volta rappresentato da uno stipendo di prima fascia per la serie cadetta e fino a quando l'Ascoli non perfezionerà alcune uscite sarà difficile che dai massimi vertici di Corso Vittorio Emanuele possa arrivare l'ok all'operazione. Il forte centrocampista alto 187 centimetri piace anche ad altri quatro club di Serie B (Perugia, Salernitana, Entella e Vicenza), ma la sua precisa volontà è quella di tornare a vestire la maglia bianconera dopo l'ottimo campionato cadetto nel capoluogo piceno sotto la gestione di Fabrizio Castori. 


© Riproduzione riservata

Commenti (16)

fabrizio becattini 07 Gennaio 2017 20:35

se non gioca a latina un motivo ci sarà
e dico latina ,forse è meglio cercare altrove


tiziano 07 Gennaio 2017 21:01

Sarebbe il top per un centrocampo da playoff, ma temo costa troppo d'ingaggio, purtroppo......


Sbn74 07 Gennaio 2017 21:51

Senti bigattino...... se fosse vero sarebbe il top e sarebbe finalmente il tassello mancante in un centrocampo monco.... speriamo che arrivi e subito ma quando leggo della concorrenza ... poi siamo sempre ultimi ad arrivare ... comunque moretti sarebbe una pedina importantissima ... ok bigattino ? Parli parli e poi dici che il mogos e bravo ?. Ma chi c... eh ?..


ascoli tutto il resto è noia 07 Gennaio 2017 22:20

moretti non aggiungerebbe niente per qualita' al nostro ccampo non è piu' il giocatore di 6 7 anni fa' , la penso come l'utente solo l'ascoli almeno di qualche uscita imprevista non arrivera' nessuno a ccampo,arrivera' invece un difensore centrale perche' lotti è in uscita,la societa' ha gia' contattato sbn74 per un consiglio, visto che 2 mesi fa' fece 6 nomi di giocatori svincolati( secondo lui....) tutti e 6 regolamente sotto contratto, nonostante tutto sei ancora qui con le tue caxxate a fare sempre polemica,ci vuole un bel coraggio,saluti


fabrizio becattini 07 Gennaio 2017 22:53

sbn 74
la storpiatura del cognome me la lego al dito
è un affronto peggiore di tutte le contraddizioni che posso avere avuto con qualunque utente


gabriele 07 Gennaio 2017 22:56

sbn 74 fà ridere solo a vederlo ,non ve la prendete
non sa neanche che giorno è


gabrio 07 Gennaio 2017 23:19

Cosa ci facciamo con moretti a centrocampo non è un giocatore che ti PUÒ fare fare il salto di qualità, piuttosto che il centrocampo io se c'e un reparto da RINFORZARE è la difesa visti i parecchi gol subiti i ruoli i nomi consigli non ne faccio abbiamo dirigenti bravi e competenti pagati per questo.


Sbn74 08 Gennaio 2017 09:16

Te lo ripeto anche qui .. di meno strxxxxte. ..... io non ho fatto nessun nome tNtomeno di svincolati che non prenderei mai.. leggi di là i post di bigattino che concordato con me che sei in confusione e ... e poi caro amico magari venisse moretti ... qua a centrocampo stiamo a pezzi dopo bari dove sono finiti di nuovo bianchi e Lazzari ?..


ascoli tutto il resto è noia 08 Gennaio 2017 09:51

hai raione sbn 74 mi sono confuso con un altro utente e ti chiedo scusa , matu eri sempre quello che sbraitava in maiuscolo e non sapevi neanche il calendario del'ascoli e questa volta non mi sbaglio.....il moretti del 2010 ci sarebbe servito quelo di oggi no.bianchi e giorgi che prima del virus intestinale che lo ha tenuto fuori terni era in grande crescita rientreranno dopo la sosta , tra poco sara' pronto anche hallberg, o prendi un giocatore che ti fa fare il salto di qualita' e quello non è moretti secondo me, o rimaniamo cosi', abbiamo anche un paio di giovani interessanti, lo scorso anno sono arrivati a gennaio h'maidat e benedicic a cosa ci sono serviti dimmelo tu,saluti


alessio 08 Gennaio 2017 09:59

Magari Moretti, è un top!


fabrizio becattini 08 Gennaio 2017 10:03

uno che non conosce il calendario della squadra che fà il tipo
non conviene neanche perderci tempo a ragionarci
e capace che che sapendo che il campionato riprenda il 21 lui si presenta quel giorno
comunque visto che come vorrei chiamarti non me lo passano
immaginatelo


simosbn74 08 Gennaio 2017 10:41

Ma perchè continuiamo a darci addosso tra di noi? Tanto la nostra opinione conta meno di zero. Comunque moretti a Latina non gioca per problemi con la società e a Reggio Emilia non ho nessun amico ma se sono veri i commenti su mogos, almici misa che ce lo tocca tene stretto che dal punto di vista professionale è un signore in confronto.


fabrizio becattini 08 Gennaio 2017 10:55

caro simo
e normale che la nostra opinione conti zero
infatti io scrivo per confrontarmi e divertirmi e capire le sensazioni altrui non x dire fate così o cosà alla società o chi x essa ci mancherebbe
non sopporto e non mi sembra corretto quando un personaggio interviene storpiandoti il cognome solo per offenderti
e poi perchè ? cosa vuole da me ?
non è d accordo su quello che scrivo?
il 90 x 100 non è d accordo su quello che scrive l altro ,facciamo spallucce e tutto finisce lì
ma poi alla fine della giostra conta solo una cosa
l ascoli picchio


ascoli tutto il resto è noia 08 Gennaio 2017 11:03

moretti a latina non gioca per scelta tecnica, non è in scadenza di contratto e il latina ha cambiato da poco la proprieta' ,che senso avrebbe non farlo giocare se ti è utile visto che lo devi pagare fino a giugno del 2018


luca 08 Gennaio 2017 11:36

Per me l'Ascoli acquisterà solo rincalzi visto le prestazioni e magari tassellerà un centrocampo con troppe defezioni,Addae a mio avviso non lo toccherei prolungamento e basta, questo potrebbe essere un rischio...vedendo sempre sotto le mire delle altre!!!


Paolo65 08 Gennaio 2017 14:47

Giudizio pesonale non mi piacciono a prescindere i ritorni .


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni