• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, settimana fondamentale per il futuro di Riccardo Orsolini

Ascoli Picchio, settimana fondamentale per il futuro di Riccardo Orsolini

di Redazione Picenotime

lunedì 09 gennaio 2017

Si apre una settimana che potrebbe rivelarsi decisiva per definire il futuro di Riccardo Orsolini, nome in copertina della sessione invernale di calciomercato.

Oggi a Milano è previsto un altro importante incontro tra il ds dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta ed i massimi dirigenti della Juventus per l'ormai 20enne attaccante esterno di Rotella. La Vecchia Signora ribadirà l'intenzione di offrire una cifra attorno ai 5 milioni di euro più bonus legati a presenze e gol di Orsolini sia in Serie A che nelle coppe europee. In più Beppe Marotta e soci sarebbero pronti a riscattare il centravanti Andrea Favilli dal Livorno (per una cifra sui 3 milioni di euro) per poi girarlo in prestito al club di Corso Vittorio Emanuele, con la possibilità di fare del giovane attaccante nato a Pisa un futuro giocatore del Picchio.  Se questa operazione dovesse andare in porto Orsolini rimarrebbe ad Ascoli almeno fino al prossimo Giugno e potrebbe essere impostato un discorso per la conferma del prestito del centrocampista Francesco Cassata anche per la stagione 2017/2018. 



Juve quindi in netto vantaggio, ma attenzione al Napoli di Aurelio De Laurentiis che non ha affatto mollato la presa e che per avere subito Orsolini è pronta ad offrire 6 milioni più il prestito dell'attaccante esterno Roberto Insigne, così come l'Atalanta sarebbe disposta a mettere sul piatto 5 milioni di euro (sempre per avere subito il ragazzo alla corte di mister Gian Piero Gasperini).

Non mancano gli interessamenti anche dall'estero per il talento ascolano, con Chelsea, Paris Saint-Germain e Wolfsburg che hanno già contattato sia l'Ascoli che il procuratore Donato Di Campli. In particolare i tedeschi sarebbero disposti ad offrire 7 milioni per portarlo immediatamente in Bundesliga.


Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club brescia
lunedì 09 gennaio 2017

Teniamoci Orsolini e tentiamo la serie A!!!!


giuseppe
lunedì 09 gennaio 2017

Venderlo adesso è assolutamente sbagliato, a giugno varrà almeno 15 milioni, ne sono sicuro


Tifoso di Porto San Giorgio
lunedì 09 gennaio 2017

Non scopro certo l'acqua calda nel sostenere di non avere fretta di vendere Orsolini.Se i presupposti sono questi e,sicuramente ,verranno rispettati,la crescita del ragazzo puo'essere solo esponenziale.Perche'accontentarci dell'uovo oggi piuttosto che la gallina domani?Se ora si vende a 5,tra alcuni mesi ne varra' 2-3 volte tanto,e scusatemi se e' poco...Comunque sia deve terminare il campionato in Ascoli!


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.