Orsolini, Di Campli: “L'Ascoli sta discutendo su più tavoli e cerca di monetizzare”

Redazione Picenotime

10 Gennaio 2017

Dopo l'importante incontro di ieri a Milano tra i massimi dirigenti di Juventus e Ascoli Picchio per decifrare il futuro di Riccardo Orsolini, l'agente del giocatore Donato Di Campli ha fatto il punto della situazione intervenendo alla trasmissione di calciomercato "4-4-2" in onda sul sito Sportmediaset.it.

"Non c'è accordo con una società: l'Ascoli sta discutendo su più tavoli. Noi di conseguenza ci muoveremo: non ci sono preferenze, il giocatore è alla finestra - ha detto Di Campli -. Che il giocatore piacca a moltissime squadre è il segreto di pulcinella. Credo che in questo momento sia uno degli oggetti del desiderio di questo mercato. Non penso sia la priorità della Juve in questo momento, credo che sia la priorità di tutte le squadre italiane - ha aggiunto l'agente -. Io sono un po' di parte, prendete le cose con beneficio di inventario (dice scherzando), ma credo sia un piccolo Robben, ha tutte le caratteristiche un po' simili a questo giocatore: grande potenza fisica e atletica, unita anche a una tecnica sopraffina. È un esterno che gioca con il piede mancino. La previsione è che da qui a un paio d'anni vestirà la maglia della nazionale. Il prezzo di Orsolini? Credo che il prezzo sia fatto da domanda e offerta, quindi è difficile capire quanto valga sul mercato: con più clienti il prezzo auimenta e l'Ascoli sta cercando di monetizzare".

Nella trattativa Ascoli-Juve per Orsolini potrebbe rientrare anche Andrea Favilli. Di Campli è procuratore anche del 19enne attaccante giunto nel Piceno dal Livorno la scorsa estate e si è concentrato proprio sul possibile inserimento del giocatore nella trattativa per Orsolini: "Potrebbe essere corretto - ha concluso Di Campoli -. Favilli è sotto il controllo dell'Ascoli, ma la Juve non ha mai perso di vista il giocatore: c'è il diritto di riscatto a favore dell'Ascoli di tre milioni. Si tratta di uno dei maggiori giovani prospetti che l'Italia possa esprimere". 


© Riproduzione riservata

Commenti (15)

picchio 10 Gennaio 2017 19:18

benissimo.. bravo giarretta.. sta facendo un bel gioco. l'ascoli non lo svenderà. io credo che se riesca a ricavarci 8 milioni sia ottimo a gennaio. personalmente aspetterei giugno, ma ho molta fiducia.


sarò sempre del settembre 10 Gennaio 2017 21:06

Morosini è stato venduto al Genoa per 3 milioni e Petkovic al Bologna per 1,5. Orsolini a otto sarebbe il massimo che si può ricavare.


picchio 10 Gennaio 2017 21:16

bologna e genoa non sono napoli e juve.. e il trapani non passa un bel momento. non ha molta chance di dirigere il mercato, oltretutto con un giocatore che pressava per andarsene


remo 10 Gennaio 2017 21:26

Grande Giaretta, falli stare sulla graticola, avanti cosi!


ASCOLI VINCE 10 Gennaio 2017 21:46

Grande giaretta non ti scanzare ma credo che le richieste del NOSTRO d.s abbiano messo in difficolta il duo paratici Marotta ora non resta che attendere gli sviluppi e di nuovo complimenti a giaretta e cardinaletti.


Sydney 10 Gennaio 2017 23:11

Non dimenticare l'extra bonus milionario
per il prossimo mondiale con la Nazionale


firicano 10 Gennaio 2017 23:20

pagare per vedere cammello


Michele 11 Gennaio 2017 09:33

Buongiorno, ma scusate, leggevo che la Juventus cassata non lo vende a 10 milioni Orsolini come fa a essere pagato 4.5......con tutto il rispetto il valore di Orsolini è tre volte quello di Cassata....... anche solo il doppio so 20 milioni o sbaglio?????


sarò sempre del settembre 11 Gennaio 2017 12:16

Picchio, questi sono i prezzi per chi gioca in B. Solo Petkovic è stato pagato al di sotto della sua quotazione reale, sennò il Trapani lo perdeva a zero.


picchio 11 Gennaio 2017 13:06

SARO' SEMPRE DEL SETTEMBRE è ciò che volevo intendere su Petkovic, riguardo Orsolini però, se sono venuti a bussare Napoli e Juventus un motivo ci sarà perchè valga di più rispetto agli acquisti che hanno fatto Bologna e Genoa. La Juve e il Napoli non hanno bussato per Petkovic e Morosini.
FORZA PICCHIO


sarò sempre del settembre 11 Gennaio 2017 19:38

Comunque a sei milioni più il riscatto di Favilli e tenere Cassata un altro anno non è poco.


picchio 11 Gennaio 2017 22:36

SARO' SEMPRE DEL SETTEMBRE una cosa..
io non ho ancora chiara una cosa.. ma con il riscatto di favilli il giocatore sarà completamente nostro o c'è qualche accordo che poi la juve può riprenderselo. io credo che la società dovrebbe farlo completamente suo. avere favilli e cassata per poi non averli più dopo non è che lo trovo un affare. cassata non credo che lo rivediamo il prossimo anno. è un giocatore che ha già avuto un'offerta importante e in ogni caso credo che approderà almeno in prestito a qualche squadra di serie A.


Sarò sempre del settembre 12 Gennaio 2017 11:41

Ci dovrebbe essere un accordo come ha fatto il Sassuolo, che Berardi è degli emiliani e la juve ha una prelazione quando lo vendono, naturalmente al giusto prezzo.


Ascoli70 12 Gennaio 2017 12:59

Secondo me non venderanno nessuno, e Orsolini per fine gennaio,si sarà fatta tanta pubblicità per emergere in A tra qualche anno, continuando a fare bene. Solo che per il nostro bene bisogna far tenere i piedi in terra a tutti questi nostri giovani, perché l età é quella che é. Testa bassa e pedalare C É LA NOSTRA ASCOLI DA SALVARE!!!


fabrizio becattini 13 Gennaio 2017 10:58

la salvezza è quello che conta
comunque orsolini già il non avere orecchini e tatuaggi è sulla buona strada x tenere i piedi per terra
caro ascoli 70 noi che siamo di quella generazione sappiamo che vuol dire noi a quell età eravamo molto piu maturi ed avevamo fatto il militare


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni