Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 12 Gennaio

Redazione Picenotime

11 Gennaio 2017

Ascoli

Condizioni di generale stabilità al mattino con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Locali addensamenti nuvolosi anche nel pomeriggio e in serata, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra -5°C e +8°C.

Marche

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino con addensamenti localmente compatti alternati a brevi schiarite ma senza fenomeni di rilievo. Nuvolosità in aumento al pomeriggio, ma con tempo sempre asciutto. Deboli precipitazioni nel corso della serata e della nottata sui settori interni anche a carattere nevoso in appennino oltre i 1000 metri.

 Italia

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi su quasi tutte le regioni del Nord Italia salvo locali schiarite sul versante adriatico specie al mattino. Peggioramento a partire dalle ore pomeridiane con piogge e neve fino a bassa quota ad iniziare dal Nord Ovest, in estensione in serata verso Est. Neve in pianura e possibili gelicidi lungo il corso del Po. Al Centro nuvolosità sempre più compatta ad iniziare dai settori Tirrenici con le prime precipitazioni sulle coste già al mattino. Fenomeni in intensificazione e in estensione a Toscana, Umbria e Lazio nel pomeriggio con  neve a quota sempre più alta  fino a 800-1000 metri. Al Sud sole prevalente su gran parte delle regioni peninsulari e sulla Sicilia salvo un aumento della nuvolosità in serata con piogge specie sulle coste Tirreniche e sul trapanese. Piogge già dalla mattinata invece sulla Sardegna  Temperature in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni