Fenati al Corriere dello Sport: “Mi si è indurita la scorza. In MotoGp tiferò Vinales”

Redazione Picenotime

12 Gennaio 2017

Romano Fenati (Gpone.com)

Romano Fenati non vede l'ora di ripresentarsi sulla griglia di partenza del Campionato Mondiale Moto3 dopo il divorso con lo Sky Racing Team by VR46 dello scorso Ferragosto.

Il pilota ascolano, che tra tre giorni compirà 21 anni, ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport dei suoi obiettivi per la nuova avventura con il Team Ongetta Rivacold: "Dopo aver passato un periodaccio di crisi, è stato bello risalire in moto. Sono riuscito a trasformare quella esperienza in positivo, l’ho girata a mio favore. Le cose a volte accadono, forse per via del destino, ma quando si chiude una porta a volte si apre un portone - ha dichiarato Fenati -. Con il mio vecchio team, con Sky, non ho più avuto alcun rapporto, ma ho rivisto con piacere Migno, mio ex compagno di squadra e il mio ex capotecnico, Pietro Caprara. Ho sempre pensato che la cosa più importante sia il rispetto, anche verso quelli che sono definiti nemici. E’ stata una situazione dolorosa, ma adesso basta: non pensiamoci più. Un cambiamento? Posso dire che mi si è un po' indurita la scorza. Mondiale Moto3 lotta tra italiani? Quest'anno dovrebbe essere una sfida in famiglia: vedo molto forte Enea Bastianini, che è maturato molto ed è in un team con i controcavoli. Poi c'è Di Giannantonio che ha finito la stagione in crescendo, e poi naturalmente non si può dimenticare Nicolò Bulega che ha voglia di vincere e sarà fra i protagonisti e Antonelli che ha firmato con il team Ajo, forse il più forte del mondiale - ha aggiunto Fenati -. Per chi farò il tifo in MotoGp? Quest'anno tiferò per Maverick Vinales. Secondo me va molto forte e con la Yamaha si è trovato subito bene. Può essere lui la sorpresa di questo 2017. Valentino avrà un bello stimolo ad averlo in squadra e per questo non lo tolgo dai favoriti. Anche lui se la giocherà".


© Riproduzione riservata

Commenti (2)

serravalle 12 Gennaio 2017 14:38

ma perche non ti dai all'ippica....


tonino 12 Gennaio 2017 21:01

Fenny uno di noi, grandissimo!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni