Il mare sulla pelle, scopriamo il profumo Guam ''Douceur De La Mer''

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 gennaio 2018

Cos'è un profumo? Per me è un fissatore di ricordi, un viaggio nella memoria, nelle sensazioni più piacevoli, ogni momento è un profumo!

“Una donna senza profumo è una donna senza futuro” diceva Coco Chanel che dava ad esso un ruolo determinante nella vita di una persona, quindi il profumo non è solo un prodotto cosmetico, lo s'indossa come un abito e diventa una seconda pelle. L’utilizzo delle diverse fragranze nella vita quotidiana stimola le vie olfattive, suscitando sensazioni di rilassamento, felicità e sicurezza di sé e ha un alto potere attrattivo ed evocativo.

Il profumo influisce sul sistema limbico che costituisce il centro del piacere cerebrale e che supporta svariate funzioni psichiche come l'emotività, la memoria a lungo termine e l'olfatto. Il sistema limbico opera influenzando il sistema endocrino e il sistema nervoso autonomo, registrando le sensazioni prodotte dall’olfatto, alcune come quelle di benessere e di piacere vengono per così dire “impresse”, da qui la sua elevata capacità di emozionare.


Oggi l’universo dei profumi è molto esteso, io voglio invitarvi a provare il parfum ''Douceur De La Mer'', un prodotto dell'azienda Guam sicuramente nota per il fanghi d'alga.

Il parfum Guam ''Douceur De La Mer'' si presenta in un flacone in vetro da 50 ml e con un pao (periodo dopo l'apertura) di 24 mesi.  La confezione è elegante e pratica allo stesso tempo, facilmente impugnabile.

E' un profumo dalla fragranza fruttata, agrumata e legnosa che si accompagna alle note misteriose e inebrianti del mare, il fondo è impreziosito dai sentori orientali dell’ambra.


In particolare abbiamo le seguenti note:

- di testa: acqua di mare, lampone, bergamotto, mela, ananas;

- di cuore: rosa, betulla, gelsomino, patchouly;

- di fondo: muschio di quercia, ambra, vaniglia.


E' molto difficile descrivere un profumo anzi, quasi impossibile visto che ogni fragranza è un esperienza personale, comunque posso dire che per me il ''Douceur De La Mer'' è l'odore intenso, caldo e rivitalizzante  del mare. E' un essenza molto persistente e l'odore resta a lungo sulla pelle. 


Per maggiori informazioni sul mondo Guam visitate il sito web www.guam.it



Foto by Picenotime

Foto by Picenotime

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci