• Serie B
  • Salerno, grande festa per match amichevole a favore della popolazione di Amatrice

Salerno, grande festa per match amichevole a favore della popolazione di Amatrice

di Redazione Picenotime

lunedì 16 gennaio 2017

E' stata una festa, seppur condizionata dal maltempo, quella andata in scena ieri allo stadio "Arechi" dove l'amichevole tra vecchie glorie granata e nazionale artisti (con qualche infiltrato attualmente o in passato calciatore professionista) ha permesso di raccogliere fondi da destinare alla popolazione di Amatrice, colpita dal sisma qualche mese fa, e rappresentata dal primo cittadino del comune reatino Sergio Pirozzi.

La gara ha visto gli ex calciatori trionfare per 8-0 in un match durato un tempo a causa delle condizioni climatiche ma che ha regalato comunque tanta soddisfazione ai tifosi ed ha permesso di portare avanti una causa nobilissima.

Anche il presidente della Lega B Andrea Abodi si è recato allo stadio "Arechi" per assistere all'amichevole e, a margine del match, ha voluto sottolineare l'importanza dell'iniziativa organizzata dal club di via Allende: “Volevo esserci perché è in questi momenti che la presenza è importante. Sergio Pirozzi rappresenta le vittime di questa catastrofe ma lo fa con grande onore e con lo spirito dell’allenatore, per noi vale la stessa logica. Siamo abituati a misurarci sui campi di calcio, la filosofia deve essere quella che nella vita, così come nel calcio, si deve andare avanti. Il calcio che rappresentiamo deve andare oltre i risultati di una partita, speriamo che la giornata di oggi possa essere ricordata in tal senso”.


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti