BOOM DI ASCOLTI PER LA PUNTATA DI "LINEA VERDE ORIZZONTI" NEL PICENO

Redazione Picenotime

23 Gennaio 2013


Grande successo di ascolti e consensi per la puntata speciale di "Linea Verde Orizzonti", interamente girata nella provincia di Ascoli Piceno, che è andata in onda nella mattinata di Domenica 20 Gennaio su Rai Uno.

La trasmissione condotta da Luca Sardella è stata vista da oltre 2 milioni di telespettatori con uno share del 20,6% ed ha rappresentato una bellissima vetrina per il territorio ascolano. Cicerone d'eccezione è stato il simpaticissimo Giuseppe Traini, grande amico di Luca Sardella (i due sono protagonisti della striscia "Orto Reality" in onda ogni Giovedì alle 12.15 su Rai Due) e titolare dell'Azienda Ecoservices di Castel di Lama.

L'affascinante viaggio è partito dalle Aziende Di Buò di Monsampolo del Tronto, dove sono state analizzate tutte le caratteristiche della vacca marchigiana, razza bovina tipica della nostra regione. Ci si è trasferiti poi allo Stabilimento Trivelli di Roccafluvione, con un gustoso angolo dedicato a funghi e tartufi. Gran finale al Forno di Collina di Emanuele Michilli a Montemonaco (nella foto), dove si è parlato di pane, grano e di produzione di biscotti biologici.

Immancabile, in conclusione del ricchissimo programma che ha evidenziato ancora una volta le eccellenze della terra picena, un'interessante dimostrazione pratica del perito agrario Giuseppe Traini sugli specifici trattamenti invernali di piante e frutta.

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni