BOOM DI ASCOLTI PER LA PUNTATA DI "LINEA VERDE ORIZZONTI" NEL PICENO
di Redazione Picenotime
mercoledì 23 gennaio 2013
Grande successo di ascolti e consensi per la puntata speciale di "Linea Verde Orizzonti", interamente girata nella provincia di Ascoli Piceno, che è andata in onda nella mattinata di Domenica 20 Gennaio su Rai Uno.
La trasmissione condotta da Luca Sardella è stata vista da oltre 2 milioni di telespettatori con uno share del 20,6% ed ha rappresentato una bellissima vetrina per il territorio ascolano. Cicerone d'eccezione è stato il simpaticissimo Giuseppe Traini, grande amico di Luca Sardella (i due sono protagonisti della striscia "Orto Reality" in onda ogni Giovedì alle 12.15 su Rai Due) e titolare dell'Azienda Ecoservices di Castel di Lama.
L'affascinante viaggio è partito dalle Aziende Di Buò di Monsampolo del Tronto, dove sono state analizzate tutte le caratteristiche della vacca marchigiana, razza bovina tipica della nostra regione. Ci si è trasferiti poi allo Stabilimento Trivelli di Roccafluvione, con un gustoso angolo dedicato a funghi e tartufi. Gran finale al Forno di Collina di Emanuele Michilli a Montemonaco (nella foto), dove si è parlato di pane, grano e di produzione di biscotti biologici.
Immancabile, in conclusione del ricchissimo programma che ha evidenziato ancora una volta le eccellenze della terra picena, un'interessante dimostrazione pratica del perito agrario Giuseppe Traini sugli specifici trattamenti invernali di piante e frutta.
© riproduzione riservata

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Semafori sonorizzati e nuovi impianti per l’accessibilità della città: l’impegno del sindaco Spazzafumo con l’Uici
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
