• Ascoli Time
  • Pro Vercelli, Altobelli: “Massima solidarietà all'Ascoli, lì ho vissuto momenti fantastici”

Pro Vercelli, Altobelli: “Massima solidarietà all'Ascoli, lì ho vissuto momenti fantastici”

di Redazione Picenotime

giovedì 19 gennaio 2017

In casa Pro Vercelli è stato Daniele Altobelli a parlare nella conferenza stampa di metà settimana. Il 23enne centrocampista di Terracina, che ha vestito la maglia dell'Ascoli per un anno e mezzo con 33 presenze ed un gol, ha voluto indirizzare un forte messaggio di solidarietà ai suoi ex compagni e alla popolazione picena dopo l'innalzamento dei livelli di emergenza a causa del maltempo e del terremoto che porterà al rinvio del match in programma Domenica 22 Gennaio.

"Innanzitutto voglio esprimere la massima solidarietà all'Ascoli e alla gente di Ascoli - dice Altobelli, come riporta il sito Magicapro.it -. So che serve a poco, ma sono affezionato a quella piazza. Ho molti amici e ho trascorso un anno e mezzo fantastico. Purtroppo non ci sono parole per questa tragedia, spero finisca in fretta questa agonia. Non si può immaginare quello che stanno provando i ragazzi dell’Ascoli: ho sentito molti di loro, ho saputo che hanno fatto fatica ad allenarsi e la situazione è agghiacciante. Sono cose che vanno oltre al calcio. La nostra preparazione? Dobbiamo essere bravi a concentrarci sul campo, lo stiamo facendo bene. Abbiamo lavorato molto, per trovare la miglior forma fin dalla ripresa del campionato. La Pro Vercelli deve farsi trovare pronta. Sia Ascoli che Pro Vercelli sono due società che puntano tantissimo sui giovani, giovani di valore. Basta pensare ad Orsolini, andato alla Juventus. Ma anche noi abbiamo giovani interessantissimi. La differenza tra le due città è forse la pressione: ad Ascoli ce n’è un po’ di più rispetto a Vercelli. Ma anche qui, senza carattere, non si va da nessuna parte - ha aggiunto Altobelli -.  Nuovi? Mattia Aramu lo conoscevo già come persona: ma come calciatore non ha bisogno di presentazioni, ha grandi qualità e diventerà un ottimo giocatore. La sua sfortuna, finora, sono stati gli infortuni: qui dimostrerà tutto il suo valore. Comi, invece, è al quarto-quinto anno in Serie B: un giocatore importante, che ci darà una grossa mano nella corsa al nostro obiettivo. Serie B? Sono al terzo anno in B, inizio a conoscerlo bene: al ritorno inizia sempre un campionato diverso, le società si muovono molto e rinforzano le proprie rose. E poi, da adesso, il margine d’errore si abbassa, perché le partite sono sempre meno. Non voglio pensare alle altre squadre, concentriamoci sulle nostre partite: vogliamo raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Il cammino è ancora lungo. Quota salvezza? Forse quest’anno è un po’ più bassa, ma non possiamo saperlo ora: prima raggiungiamo quota 48-50 punti e prima saremo tranquilli".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA DANIELE ALTOBELLI






Daniele Altobelli

Daniele Altobelli

© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
giovedì 19 gennaio 2017

Grazie per le belle parole Daniele, anche noi ti ricordiamo con molto Affetto...!!! Hai dimostrato tanto attaccamento ai nostri colori e ti auguriamo tantissime soddifazioni per la tua carriera. Sempre ForzaAscoli.


Mirko
giovedì 19 gennaio 2017

Grazie per la solidarietà Daniele... ad Ascoli hai fatto sempre il tuo dovere e anche più... Spero che la Curva ti tributi il saluto che meriti!