• News
  • Neve e terremoto, nell'Ascolano ancora 800 utenze senza corrente elettrica

Neve e terremoto, nell'Ascolano ancora 800 utenze senza corrente elettrica

di Redazione Picenotime

sabato 21 gennaio 2017

''Sono al momento 800 le utenze non ancora riattivate dall'Enel, prevalentemente in provincia di Ascoli Piceno", segnala la Regione Marche in una nota, aggiungendo che ''una decina le frazioni le cui vie di accesso non sono state ancora completamente liberate e dove sono attualmente al lavoro le turbine. Tutte sono state comunque raggiunte, ma in molte di queste l'elettricità risulta non ancora riattivata". 

Dal punto della situazione su mezzi e uomini delle colonne mobili effettuato oggi si contano 538 uomini e più di cento mezzi in campo, come turbine, lame, pale, bobcat, fuoristrada, spargisale, frese, autocarri. A questi si aggiungono i mezzi di province e comuni e le attrezzature leggere. Sono anche in corso le verifiche sui fiumi, in particolare sul Nera, monitorato in tempo reale, e al momento non risultano situazioni di rischio legato a esondazioni. I livelli del fiume non hanno variato la loro situazione da un mese a questa parte.

Esistono quattro stazioni di controllo a monte dell'abitato di Visso, fino a Castelsantangelo sul Nera, pertanto ogni intervento di monitoraggio dà la possibilità di preallertare eventualmente i Comuni in tempo utile. Gli altri fiumi di tutta la regione sono tutti sotto controllo da 165 centraline.


Foto da Dire.it

Foto da Dire.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci