• Sport
  • “Maratonina di Centobuchi”, si impongono Cariddi e la Marzioni

“Maratonina di Centobuchi”, si impongono Cariddi e la Marzioni

di Redazione Picenotime

domenica 16 febbraio 2014

Domenica 16 Febbraio si è svolta la 25esima edizione della “Maratonina di Centobuchi”, organizzata dalla Asd "Nuova Podistica" di Monteprandone.

La gara su strada competitiva di 21 km (Mezza Maratona) ha visto la partecipazione di oltre 1500 atleti, tesserati con società di Marche e Abruzzo e non solo. Gli atleti sono partiti alle 9:15 da Largo XXIV Maggio a Centobuchi, compiendo due giri del circuito verso Fosso dei Galli, Contrada Isola, via Circonvallazione, via Primo Maggio, Sant'Anna, per tornare in Largo XXIV Maggio. La macchina organizzativa è stata efficiente nel garantire una bella mattinata di sport con un clima quasi primaverile.

Nella graduatoria maschile, il vincitore è stato Federico Cariddi della Grottini Team Recanati con il tempo di 1 ora, 13 minuti e 11 secondi. A seguire Luigi Listorti (Asd Podistica Montegranaro, 1:13:14) e Christian Conti (Podistica Valtenna, 1:14:13).

Fra le donne, vince Cristina Marzioni della G. S. Dinamis Falconara (1:20:59), con una bella rimonta su Ana Nanu (G. S. Gabbi Ponteggi Bologna, 1:22:31) che era in testa a metà gara. L'atleta rumena si era piazzata in seconda posizione in questa gara anche nell'edizione di due anni fa. Al terzo posto, Sara Carducci della Avis Ascoli Marathon (1:25:13).

“Maratonina di Centobuchi”

“Maratonina di Centobuchi”