• Sport
  • Volley Serie B1, la Lmd Group Pagliare cade con onore in Sardegna

Volley Serie B1, la Lmd Group Pagliare cade con onore in Sardegna

di Redazione Picenotime

lunedì 17 febbraio 2014

Nonostante il timore per l'incontro con una squadra al vertice della classifica del girone C di Serie B come l'Angeli del Fango Olbia, fin dal primo set le atlete della Lmd Group Pagliare Volley hanno mostrato di voler essere alla pari. L'incontro è iniziato con grinta, autorevolezza e tecnica. Infatti il primo set, proceduto sempre punto a punto, si è concluso con il punteggio di 25-22 a favore delle picene.

Nel secondo set, come si poteva prevedere, la squadra sarda ha reagito in maniera determinata, esprimendosi al massimo con 2/3 elementi che hanno primeggiato sulle altre, concludendo il set con il punteggio di 25-21. Nel terzo set, come purtroppo spesso ci accade, il Pagliare Volley ha mostrato momenti di pausa, di distrazione e numerosi errori che hanno compromesso l'esito del risultato assegnando la vittoria alla squadra avversaria con il punteggio di 25-10.

A questo punto la Lmd Group, consapevole delle proprie potenzialità tecniche già espresse nel primo set, mette in campo tutte le capacità residue. Le ragazze di coach Luisa Fusco impongono costantemente il proprio vantaggio, con alcuni punti di scarto, giocando alla pari sia tecnicamente che caratterialmente, consapevoli di essere in grado di poter portare a casa una partita con una squadra ai vertici della classifica, lottando allo stremo. L'incontro vede Pagliare in vantaggio fino al punteggio di 21-17. Sembra fatta per poter arrivare ai tie-break, invece alcuni errori di troppo hanno consentito alla squadra avversaria di raggiungere nel punteggio le marchigiane, conquistare il risultato di 22 pari, arrivare fino al 24-24, e vincere con il punteggio di 26-24. La partita si conclude con il risultato di 3-1 a favore del team sardo, ora capolista del girone C con 36 punti.

Grande rammarico per la Lmd Group Pagliare Volley, che nonostante una buona prova rimane al terzultimo posto con 11 punti dopo 15 giornate. Sabato 22 Febbraio, al Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto, arriverà un altro avversario temibilissimo: l'Azzurra Casette d'Ete seconda forza del girone con 34 punti.


Lmd Group Pagliare Volley ad Olbia

Lmd Group Pagliare Volley ad Olbia