• Serie B
  • Perugia, colpo in attacco: dalla Pro Vercelli arriva l'ex Ascoli Mustacchio

Perugia, colpo in attacco: dalla Pro Vercelli arriva l'ex Ascoli Mustacchio

di Redazione Picenotime

martedì 24 gennaio 2017

Dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Cesena nel "Monday Night" della 22esima giornata del campionato di Serie B, il Perugia si rinforza prelevando a titolod definitivo dalla Pro Vercelli Mattia Mustacchio. Il 27enne attaccante lombardo ha vestito la maglia dell'Ascoli nel campionato di Lega Pro 2014/2015 con un totale di 34 presenze e 6 reti, per poi essere ceduto l'estate seguente alla Pro Vercelli per incongruenze tattiche con l'allenatore di allora Mario Petrone. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Perugia: "L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società FC Pro Vercelli il calciatore Mattia Mustacchio. Nato a Chiari in provincia di Brescia il 17 maggio 1989 è cresciuto nelle giovanili di Brescia (2001-2008) per poi passare alla Primavera della Sampdoria con la quale vince Coppa Italia e Campionato. Dalla stagione 2008/2009 Mustacchio viene aggregato alla prima squadra e il 29 gennaio 2009 esordisce in Serie A in occasione di Sampdoria-Lazio. Un mese dopo Mustacchio esordisce in Coppa Uefa nella partita Metalist Kharkiv-Sampdoria terminata 2-0 per i padroni di casa. Successivamente ha indossato le maglie di Ancona, Varese, Vicenza, Ascoli e Pro Vercelli. In Nazionale ha totalizzato 3 presenze e un gol con la maglia dell’Italia Under 17, 10 presenze e cinque gol con l’Italia Under 20 e 8 presenze e una rete con la maglia dell’Under 21".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Pro Vercelli: "La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.C. Perugia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore MATTIA MUSTACCHIO. Il club umbro ha infatti esercitato la clausola rescissoria presente nel contratto stipulato tra la F.C. Pro Vercelli 1892 e il calciatore. La società ringrazia il giocatore per l’impegno e la professionalità, augurandogli un felice proseguo di carriera".




Mattia Mustacchio

Mattia Mustacchio

© Riproduzione riservata

Commenti