Il “tROCKa Festival” a Porto d'Ascoli, sono tante le novità

di Redazione Picenotime

lunedì 17 febbraio 2014

Giunto alla sua quinta edizione, il festival - originario di Carassai- ha visto avvicendarsi sul palco diverse band marchigiane e non. Quest’anno, la manifestazione apre le porte anche a rapper e dj. Di conseguenza, il concorso non sarà uno, bensì tre.

Quest’anno le preselezioni prenderanno il via il 22 Marzo dal pub “Clipper” di Porto D’Ascoli. Sempre sullo stesso litorale, c’è il “Florentia World” , dove le serate si sposteranno dal 24 Aprile.

In questa fase, l’organizzazione metterà a disposizione un impianto audio con mixer al quale si aggiungerà la presenza di un tecnico qualificato, oltre a una batteria acustica completa. Durante ogni serata, ci sarà un testa a testa tra due rappresentanti (due gruppi, due dj, due rapper) per ogni categoria.

Accederanno alle eliminatorie di Giugno, Luglio e Agosto i vincitori di ogni serata di preselezione, risultanti dal voto della giuria di qualità. Si effettueranno ripescaggi attraverso la giuria popolare presente alle serate (sarà possibile esprimere un parere ogni 2 euro di consumazione) e successivamente con una votazione linkata nella pagina Facebook tROCKaFestival2011.

Grande novità di quest’anno è la collaborazione con Radio Domani, che trasmetterà sulle sue frequenze tutte le serate di musica live e intervisterà, di volta in volta, i vincitori.

Il regolamento - con l’indicazione dei premi destinati a ogni categoria - è scaricabile dal sito www.trockafestival.net. Nel sito è presente anche la domanda di iscrizione da inviare a ufficiostampa@trockafestival.net .

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale “tROCKa ‘N Roll Network” – organizzatrice del festival - telefonando al 329/7719185 o scrivendo a pino@trockafestival.net.


“la sonda”, vincitori 2013

“la sonda”, vincitori 2013