• Comunicati Stampa
  • Confartigianato, compilazione gratuita dei moduli per i contributi ai terremotati

Confartigianato, compilazione gratuita dei moduli per i contributi ai terremotati

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 gennaio 2017

La Regione Marche ha diffuso la modulistica per la richiesta dell’indennità per  i “lavoratori dipendenti del settore privato compreso quello agricolo” e per i “lavoratori autonomi, i titolari di attività d’impresa e professionali, co.co.pro., titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale”  in base al alla legge di conversione dei decreti sul terremoto 2016 (L. n.229/2016). Ai lavoratori dipendenti sarà riconosciuta l’indennità di disoccupazione, mentre agli autonomi e alle altre categorie un contributo una tantum di €. 5.000,00.

Presso gli uffici della Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo (tel. 0736.336402/0734.229248, mob. 329.4497732, www.apfm.it) è possibile fin da oggi procedere alla compilazione gratuita dei moduli, avendo cura di portare con sé:

- dati anagrafici, copia documento di identità;

- visura camerale aziendale;

- IBAN;

- per le attività ricadenti nel Comune di Ascoli Piceno, certificato di inagibilità della sede dell’attività.

Il sostegno è concesso alle seguenti categorie:

- lavoratori dipendenti del settore privato, compreso quello agricolo;

- collaboratori coordinati e continuativi;

- titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale;

- lavoratori autonomi;

- professionisti;

L’indennità viene concessa con decreto della Regione; la lista dei beneficiari sarà trasmessa all’INPS, che provvederà all’erogazione dell’indennità. La prossima settimana la Regione Marche fornirà adeguata informativa relativamente all’operatività del sistema telematico per la ricezione delle domande. Inoltre, per i lavoratori autonomi, la Regione Marche sta valutando la normativa europea in materia di aiuti di Stato nel rispetto del regime di “De Minimis”. 



Commenti