Grottammare: nuovi spazi per basket, calcetto e pallavolo
di Redazione Picenotime
mercoledì 19 febbraio 2014
Nuovi spazi per basket, calcetto e pallavolo. Con l’approvazione delle tariffe e degli orari di utilizzo del campo sportivo polivalente in zona Valtesino, va a perfezionarsi il quadro della gestione dell’impianto sportivo affidato dal 28 Novembre scorso alla parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare. Struttura che è anche a disposizione del comitato di quartiere Valtesino e delle scuole, gratuitamente.
L’impianto sportivo in questione è stato inaugurato nel gennaio 2013, sorge su un terreno comunale concesso in comodato ventennale alla Parrocchia e, per dare continuità a questa scelta, l’amministrazione comunale aveva stabilito di affidare alla stessa anche la gestione dell’ utilizzo.
Lo scopo della concessione, infatti, consiste nella gestione del complesso per finalità sportive, sociali, culturali e ricreative di tutta la cittadinanza: è sì a servizio del quartiere ma è garantito anche l’utilizzo a vantaggio dell’intera collettività. Per questo motivo, nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato l’atto di dettaglio su tariffe e orari.
Per l’orario, la struttura è aperta dalle ore 8 alle ore 22, a disposizione del concessionario con l’eccezione delle seguenti fasce orarie: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10 alle ore 17:30, a disposizione gratuita dell’Associazione Comitato di Quartiere Valtesino; Sabato e Domenica a disposizione del concessionario e dell’Associazione Comitato di Quartiere Valtesino sempre a titolo gratuito in orari da concordare tra loro tutti i giorni dalle ore 17:30 alle ore 18:30, a disposizione dell’Amministrazione comunale su richiesta scritta inoltrata almeno 4 giorni prima dell’utilizzo; dal 10 Settembre al 10 Giugno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle 10 a disposizione gratuita delle scuole che eventualmente ne facciano richiesta.
Le tariffe sono state stabilite in 40 euro per ogni ora di utilizzo da parte di terzi e 20 euro per ogni ora di utilizzo dell’Associazione Comitato di Quartiere Valtesino, al di fuori delle fasce orarie già assegnate gratuitamente. E’ gratuito per gli Istituti scolasticiche eventualmente ne facciano richiesta nelle fasce orarie a loro disposizione.
“Si è completato l’iter che ha fornito al quartiere un nuovo spazio per l’aggregazione e la formazione sportiva – affermano il sindaco Piergallini e il consigliere con delega allo Sport Manolo Olivieri –. Un percorso partecipato che ha visto in prima linea l’amministrazione comunale e la parrocchia, coadiuvati dalle scuole e dal comitato di quartiere che avranno fasce orarie ben definite per usufruire del nuovo campetto”.

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
