• Serie B
  • Tim Cup, Roma-Cesena 2-1. Totti come Perez, Camplone nuovamente beffato

Tim Cup, Roma-Cesena 2-1. Totti come Perez, Camplone nuovamente beffato

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 febbraio 2017

Ancora un'amarezza nei minuti di recupero per il Cesena. Dopo il pareggio in campionato con l'Ascoli Picchio dello scorso weekend con il rigore di Perez al 95' per il fallo di Perticone su Felicioli, stasera i romagnoli di Camplone hanno dovuto arrendersi ad un penalty di Totti al 95' dei quarti di finale di Tim Cup. Il Cesena fa comunque un figurone all'Olimpico mettendo più volte in difficoltà i giallorossi di Spalletti, in particolar modo nel primo tempo. Nella ripresa, al 68', arriva il vantaggio di Dzeko, ma i bianconeri non demordono ed agguantano subito il pari con Garritano, lesto a sfruttare un'indecisione di Allison e Manolas. Quando sembrano imminenti i supplementari l'arbitro Maresca assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un intervento falloso di Agliardi su Strootman. Dal dischetto al 95' va capitan Totti che non sbaglia regalando ai suoi il derby in semifinale contro la Lazio.

"In questo caso non dico nulla perché sennó direi cose... Dalla panchina non l'ho visto, l'ho rivisto solo adesso in tv - ha dichiarato a caldo il tecnico del Cesena Andrea Camplone a fine gara al microfono di Rai Sport -. È un rigore che ha visto solo l'arbitro secondo me. Comunque l'ha dato ed evidentemente si è sentito di darlo, va bene così...". 


TABELLINO

ROMA-CESENA 2-1


ROMA (3-4-2-1): Alisson; Ruediger, Manolas, Juan Jesus (45′ Nainggolan); Mario Rui, Paredes, Strootman, Bruno Peres; Perotti (21′ Dzeko), El Shaarawy (82′ Emerson Palmieri); Totti. A disp.: Szczesny; Lobont, Fazio, Vermaelen, De Rossi, Gerson, Grenier. Allenatore: Spalletti.

CESENA (3-5-2): Agliardi; Perticone, Ligi, Rigone; Renzetti, Konè, Vitale, Laribi (57′ Garritano), Balzano; Ciano (72′ Cocco), Rodriguez (85′ Panico) A disposizione: Bardini, Pompei, Setola, Di Roberto, Schiavone, Gasperi Allenatore: Camplone.

Arbitro: Maresca di Napoli

Reti: 68' Dzeko, 73' Garritano, 95' rig. Totti

Spettatori: 26.204


© Riproduzione riservata

Commenti