• News
  • Ascoli Piceno, attivo nuovo servizio di bus navetta gratuito creato dalla Start

Ascoli Piceno, attivo nuovo servizio di bus navetta gratuito creato dalla Start

di Redazione Picenotime

lunedì 06 febbraio 2017

''Ascoli insieme al Centro''. Questo lo slogan che campeggia sul nuovo servizio di bus navetta istituito dalla Start e dal Comune di Ascoli Piceno per migliorare l'accessibilità al centro storico della città. 

Un servizio che è partito il 6 Febbraio, in concomitanza con l'attivazione dei varchi elettronici, nuovo sistema cittadino per il controllo degli accessi nelle zone a traffico limitato e in un'area pedonale. Il bus navetta, della capienza di 20 posti, ha una livrea particolarmente innovativa, con colori nuovi e passa con una frequenza di 20 minuti. Prima corsa ore 7.40, ultima corsa ore 20.00. 

La navetta segue questo percorso: autostazione, piazza Arringo, via Pretoriana, via Rimembranze, via Angelini Inail, Tribunale, piazza Arringo, viale De Gasperi e ritorno all'autostazione. Si tratta dunque di una novità assoluta, ma che è già presente con successo nelle migliori realtà europee. Quindi, un modo anche per far avvicinare la città delle Cento Torri agli standard di queste realtà appunto, diffondendo così la cultura di un utilizzo sempre più intelligente del servizio pubblico.  

 

© Riproduzione riservata

Documenti allegati

Commenti

Approfondisci