Guardia di Finanza, pubblicato bando per arruolamento 55 Allievi Ufficiali

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 febbraio 2017

Sulla Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – n. 9 del 3 febbraio 2017 è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 55 Allievi Ufficiali del “Ruolo normale” al 1° anno del 117° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2017-2018. 

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che, alla data del 1° gennaio 2017, abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1995 ed il 1° gennaio 2000 – estremi inclusi) e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute.

Possono altresì partecipare coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2016/2017. 

La domanda di partecipazione al concorso va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – Area “Concorsi On line”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale. 

Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci