• Ascoli Time
  • Vicenza-Ascoli 1-1, Bellomo: “In campo litigo un po' con tutti”. De Luca: “Nella ripresa giocato meglio”

Vicenza-Ascoli 1-1, Bellomo: “In campo litigo un po' con tutti”. De Luca: “Nella ripresa giocato meglio”

di Redazione Picenotime

sabato 18 febbraio 2017

Nella sala stampa dello stadio "Menti" hanno parlato tre giocatori del Vicenza dopo il pareggio per 1-1 contro l'Ascoli Picchio nella 26esima giornata del campionato di Serie B: il fantasista Nicola Bellomo (ex di turno), l'attaccante Giuseppe De Luca (autore del gol del pari) ed il difensore Andrea Esposito. Ecco le loro dichiarazioni riportate dal sito Biancorossi.net: 

Bellomo: “Ogni tanto mi riesce servire assist simili come quello per il gol di De Luca. Non era una partita facile e si era messa male. L’espulsione ha complicato la nostra strada perché per come stavamo giocando avremmo anche potuto portarla a casa. Sull’1-1 bravo Lanni. Ne veniamo fuori se tutti remiamo dalla stessa parte. Abbiamo faticato all’inizio perché loro non ci facevano giocare ma poi l’abbiamo rimessa in piedi. Ci accontentiamo del pareggio ma adesso andiamo ad Avellino per fare la nostra partita. L’importante è non perdere perché di punto in punto si crea una salvezza in B. Stiamo sistemando tante cose: continuiamo su questa strada. Quando entro in campo litigo un po’ con tutti ma poi finisce lì, non c’è nulla con Almici. Ho giocato anche esterno ma non è un problema, l’importante è far fare gol ai compagni”.

Esposito: “Cogliamo il punto in maniera positiva perché abbiamo reagito dopo un primo tempo di sofferenza. Siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio ma poi nel momento migliore siamo rimasti in 10 per un’espulsione che dal campo non mi sembrava così netta. Oggi siamo stati piuttosto ingenui, in settimana abbiamo provato più volte quel movimento in cui l’Ascoli ci ha colpiti. Abbiamo avuto tanti infortuni, Cernigoi è rimasto in campo nonostante la distrazione al ginocchio e De Luca è stato messo in un ruolo non suo: non è facile in partita e in settimana con così tante assenze da ridurci a 13/14 giocatori. Purtroppo quando le cose non vanno inizia a mancare un po’ di autostima, a loro veniva tutto facile perché venivano da 10 risultati utili consecutivi. Dobbiamo recuperare le forze e andare ad Avellino per dare il massimo. Da quando c’è Bisoli abbiamo sbagliato solo Perugia e quella contro la Salernitana: non possiamo vincere sempre ma abbiamo sempre dato il massimo”.

De Luca: “Nel secondo tempo anche con un uomo in meno abbiamo giocato molto meglio avendo 3/4 palle gol per vincere la partita. Ma sono convinto che con questa squadra, questo mister e questo tifo possiamo salvarci. Mi trovo bene anche come punta centrale, sebbene non l’abbia fatto troppo spesso. Sono un giocatore che preferisce fare la seconda punta tagliando e cercando gli spazi. Il gruppo mi ha accolto bene, non sono ancora al 100% perché era da un po’ che non giocavo ma sto prendendo condizione facendo un gran lavoro con lo staff. Da quando sono arrivato ho visto che meritavamo più punti di quelli che abbiamo. Tiriamo tanto ma finalizziamo poco. Gli altri vengono su una volta e ci colpiscono”.


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE BELLOMO, ESPOSITO E DE LUCA POST VICENZA-ASCOLI



Nicola Bellomo

Nicola Bellomo

© Riproduzione riservata

Commenti

firicano
sabato 18 febbraio 2017

bellomo ancora una volta hai perso un occasione per dimostrare che sei un giocatore maturo sempre provocatore simulatore comunque ti consiglio un allenatore che ti farà giocare sempre petrone