Grottammare: marciapiedi sulla Statale, aggiudicate le opere

di Redazione Picenotime

martedì 21 febbraio 2017

Si è concluso con la scelta della ditta Siquini Costruzioni spa di Castorano l’iter di affidamento dei lavori di realizzazione  di due tratti di marciapiede lungo la Strada Statale 16.  Il progetto a firma dei tecnici dell’area Manutenzioni e Patrimonio, geom. Pier Giorgio Butteri e arch. Giacomo Marinelli,  è finanziato con risorse in bilancio per 30.000 €. Il costo di realizzazione offerto dall’impresa aggiudicataria è di 24.120,57 € al netto del ribasso + iva.

L’opera si realizzerà su due versanti opposti della Città, per un totale di circa 300 metri di lavori: un tratto da 190 metri verrà costruito a nord del centro cittadino, prolungando l’attuale marciapiedi di via F.lli Rosselli fino all’incrocio con via Madonna degli Angeli; un altro tratto da 80 metri, verrà realizzato a sud, lungo via Ischia, a partire  dall’attuale pensilina degli autobus di fronte alla pista di pattinaggio sino al piazzale parcheggio dell’esercizio commerciale ”Globo”. 

In entrambi i casi, si tratta di zone particolarmente edificate e tuttora sprovviste di una mobilità riservata ai pedoni. Il marciapiede sarà largo 1,50m ad eccezione di alcuni tratti di via f.lli Rosselli dove avrà una larghezza di 1,20m, permettendo comunque alle persone, soprattutto a quelle con disabilità,  di percorrere l’attuale SS16 in piena sicurezza. 




Commenti

Approfondisci