NUOVE IMPORTANTI NOMINE ALLA QUESTURA DI ASCOLI PICENO

Redazione Picenotime

01 Febbraio 2013


Il Primo Dirigente della Polizia di Stadio Dr. Quinto Amadio è il nuovo dirigente della Divisione Polizia Anticrimine. Ha preso ufficialmente servizio il 28 Gennaio in Questura ad Ascoli Piceno proveniente dalla Questura di Pescara, dove ricopriva l'incarico di Capo di Gabinetto. Entrato nella Polizia di Stato nel 1984, dopo il corso da Funzionario è stato assegnato nel 1989 al Reparto Mobile di Bologna. Dal Novembre 1993 è rientrato nella provincia di Ascoli Piceno assumendo diversi incarcihi fino a ricoprire dal Giugno 1999 il ruolo di Capo di Gabinetto della Questura di Ascoli Piceno che lascia nel Novembre 2004 per dirigere la Sezione Polstrada, sempre ad Ascoli. Nell'Ottobre 2010, infine, ha ricoperto la carica di Capo di Gabinetto della Questura di Pescara dove è stato promosso Primo Dirigente nel Gennaio 2011.

Il Vice Questore Aggiunto Dr. Guido Riconi è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Ascoli Piceno. Proveniente dalla Questura di Macerata dove ha ricoperto l'incarico di Capo di Gabinetto e precedentemente dirigente dell'Ufficio Personale e delle Volanti, il Dr. Riconi è nella Polizia di Stato come funzionaro dal 2003 ed ha avuto come prima assegnazione, vista l'alta specializzazione nel settore ed il trascorso nella prima squadra italiana di indagini informatiche, il Compartimento della Polizia Postale di Firenze. Nel 2007 è stato trasferito alla Questura di Firenze nell'Area Gabinetto nella gestione dell'Ordine e Sicurezza Pubblica della Provincia, a Macerata dal 2010. Assume ora l'incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Ascoli Piceno subentrando al neo Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Angela Altamura.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni