Carnevale Ascoli, numeri da record con 131 gruppi iscritti e migliaia di presenze

Redazione Picenotime

27 Febbraio 2017

Si preannuncia come un’edizione pronta a battere tutti i record quella del Carnevale di Ascoli 2017. A testimoniarlo sono i numeri complessivi che, in attesa della giornata di chiusura, risultano vincenti su più fronti: dai circa 1400 studenti per il Carnevale delle scuole ai 131 gruppi iscritti al concorso, per arrivare alle migliaia di persone che hanno letteralmente invaso piazza del Popolo, nella giornata di domenica, come ormai non si vedeva da anni. Con una particolare affluenza riscontrata proprio nella mattinata di ieri, nettamente superiore a quella degli anni scorsi.

A questo punto, si attende una grande chiusura, in linea con i numeri registrati fino ad oggi, domani, martedì 28 febbraio, con l’ultimo pomeriggio, in centro, di satira, colori, allegria e tutto quello che solo il Carnevale di Ascoli sa offrire.

Sarà la giornata decisiva per quel che riguarda la scelta – per ogni categoria – dei gruppi che riceveranno la nomination per poi sperare di potersi aggiudicare la vittoria finale, con annuncio del sindaco Castelli, intorno alle 20, da Palazzo dei Capitani. Per arrivare, poi, alla proclamazione dei vincitori nella giornata di domenica prossima, 5 marzo, nel corso della cerimonia conclusiva nella sala della Ragione a Palazzo dei Capitani. Intanto domani, dopo le nomination, si continuerà a festeggiare, per la chiusura del Carnevale 2017, con il ballo in piazza insieme alla radio R9.

L’ultima giornata - sottolineano i componenti del direttivo dell’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” – andrà a chiudere un’edizione da ricordare anche per il momento che la città ha dovuto affrontare. E la grandissima partecipazione di maschere e delle diverse migliaia di ascolani e visitatori presenti in questi giorni nel centro storico della città non possono che rafforzare il ruolo importante  avuto dal Carnevale”. 

Manca, dunque, l’ultimo tassello per incorniciare un Carnevale che continua a stupire, affascinare e coinvolgere tantissima gente.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni