Grottammare: zona ascolani, sottopasso a orario

di Redazione Picenotime

giovedì 02 marzo 2017

Il sottopassaggio pedonale di Zona Ascolani sarà chiuso la domenica e dalle 19 alle 6 degli altri giorni della settimana. L’impegno di  apertura e chiusura dei cancelli se lo sono preso i soci del Circolo anziani “Fulgenzi” che ha sede in via Firenze, distante pochi metri dal sottopasso che collega i quartieri Bellosguardo Sgariglia e  Ischia II, bypassando la strada statale.

Il presidente del Circolo, Giuliano Vitaletti, fa sapere che gli orari sono flessibili “mezz’ora in più, mezz’ora in meno, ma la notte è chiuso ormai da dieci giorni”.

Il sottopassaggio era preso regolarmente di mira dai vandali nelle ore notturne e troppe segnalazioni erano arrivate all’ufficio Ambiente per episodi di degrado.

La scelta di chiuderlo non interferirà con la sua funzione, dal momento che il passaggio è utilizzato principalmente dagli scolari (la scuola è proprio all’imbocco del lato est) e per raggiungere la zona servita dai negozi o il mare. “Un luogo di passaggio diurno – conferma l’assessore alla Sostenibilità ambientale Daniele Mariani – utile a precise categorie di persone. Ringrazio sin da ora i componenti del Circolo “Fulgenzi” che hanno preso in cura questo bene a vantaggio di tutta la  comunità di  Zona Ascolani”.


Commenti

Approfondisci