Offida tra i venti borghi da non perdere per il 2017

redazione picenotime.it

09 Marzo 2017

''Un antico centro storico in provincia di Ascoli dominato dalla bella Piazza del Popolo. Siamo a Offida, scelto da Skyscanner nella lista dei paesi italiani da non perdere”, si legge sul Corriere della Sera del 9 marzo nell’articolo “Turismo, il 2017 è l’anno dei borghi Le venti mete da non perdere''. 

Offida, dopo essere stata nella lista delle 20 città più belle d’Italia stilata da Skyscanner nel 2016, torna ad essere  citata dal popolare motore di ricerca come meta da scegliere per il 2017. È stata inserita tra quelli che il Ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini ha definito: “I nostri tesori nascosti e un modo di essere che il mondo ci invidia”. 

Di seguito la descrizione di Offida su Skyscanner: “Dai merletti al tombolo, ai salumi locali: tutto a Offida è prezioso e racconta al meglio un territorio italiano chiamato Marche che, nonostante le ferite del terremoto, continua a brillare nel centro Italia. L'antichissimo centro storico di questo borgo in provincia di Ascoli Piceno è aperto ai turisti e vi aspetta per un viaggio nella storia che inizia prima con i Piceni, poi prosegue con i Romani e infine con i Longobardi. Fulcro dell'abitato di Offida è la bella Piazza del Popolo. Visitate le tante chiese cittadine e se potete entrate nell’ex Convento di San Francesco dove al suo interno si trova l’Enoteca Regionale”.



Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni