Azzardo consapevole possibile dal web?

Redazione Picenotime

10 Marzo 2017

Gioco o non gioco? Sarà pericoloso acquistare un gratta e vinci? Se scommetto sulla squadra del cuore poi divento dipendente?

Domande che si notano qui e là nei maggiori social perchè comunque nonostante tutto giocare è un piacere, un vizio proibito che conquista tantissimi italiani anche qui ad Ascoli Piceno.

Se da un lato c'è chi si interroga sui probabili rischi del gioco d'azzardo dall'altro c'è chi cade nel GAP.

In una situazione economica fragile come la nostra, in una zona diventata forzosamente triste, causa le ultime tragedie, è certo che i sogni facili possono attirare i più. E' proprio per evitare che dal piacere di una azione ludica si passi a quella compulsiva che urge prevenzione e formazione.

Nascono sul territorio  tantissime iniziative come quella che si è da poco tenuta ad Ascoli Piceno grazie al movimento SlotMob che ha organizzato un aperitivo No Slot, uno dei tanti incontri tematici dove si affrontano le problematiche sociali e sanitarie.

Se nel mondo reale abbonando le iniziative per educare le persone al gioco consapevole, nel web invece il bonus code casino planet ammicca sul web.



Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni