Pattinaggio, riparte la stagione per la Roller Green con la benedizione degli atleti
di Redazione Picenotime
martedì 14 marzo 2017
La Roller Green, punto di riferimento per il pattinaggio corsa nella vallata del Tronto con scuole di pattinaggio a Monteprandone, Monsampolo, Spinetoli, si avvia ad iniziare la nuova stagione agonistica. Domenica 19 infatti, prenderanno il via i campionati provinciali ed a seguire i campionati regionali che varranno la qualificazione ai campionati italiani. Non poteva mancare la tradizionale benedizione degli atleti, che dalla nascita della società rappresenta un momento importante per tutti i ragazzi, dirigenti, genitori.
È stato Don Alfonso, parroco della comunità del S.Cuore di Centobuchi e padre spirituale della società a celebrare la S.Messa e benedire gli agonisti augurando loro una stagione ricca di soddisfazioni nello spirito della sana competizione, del rispetto delle regole, di sé stessi e degli avversari.
“Più del risultato – ha detto Don Alfonso- conta il modo in cui lo si raggiunge. Scegliere le strade più brevi non dà le stesse soddisfazioni di ciò che si raggiunge attraverso il sacrificio. Non è importante ciò che facciamo, ma come lo facciamo.chi non conosce lo sport, quello praticato, è forse portato a considerare quest’attività solo un passatempo, poco utile al proprio avvenire. Lo sport, non è solo un semplice passatempo, un’attività ristoratrice, ma anche un mezzo di crescita. Lo sport sano, quello non malato di competizione e protagonismo è l’attività educativa per eccellenza, che permette di raggiungere la maturità con leggerezza e piacere. Vivete lo sport non come un obbligo, un impegno in più di quelli imposti dalla società, un’attività non più spensierata e finalizzata esclusivamente alla competizione e alla prestazione, ma come un grande strumento educativo. Forse non sarete vincitori ma sicuramente sarete dei vincenti”.
Presenti il presidente Giovanni Anselmi, gli allenatori Claudio Naselli e Benedetto Ricci e tutti gli atleti : Gloria e Samuele Angelini, Andrea e Gaia Di Paola, Gulmara Luciani, Giosuè Neve, Michele Panichi, Alessandro Tritto, Flavia Balena, Riccardo Iacoponi, Giorgia Campitelli, Beatrice Fausti, Anais Pedroni, Chiara Giacoboni, Ludovica Calvaresi, Agnese Cameli, Giorgia Placidi, Giuseppe Volpicella. Al termine la tradizionale foro di gruppo ed una conviviale al Cocò Caffè, vicino all'associazione sportiva.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
